8 posti sulla Terra dove la gravità non è la stessa

La legge di gravitazione universale venne elaborata da Isaac Newton nel 1684. Questo è un fenomeno creato dall’interazione tra due corpi, che si attraggono.

Solitamente quando pensiamo alla forza di gravità immaginiamo che un oggetto si sposta automaticamente dall’alto verso il basso.

Tuttavia sembra che esistano dei singolari luoghi sul nostro pianeta che apparentemente ignorano completamente tale legge e noi vogliamo farvene conoscere alcuni.

La cascata inversa in Inghilterra

Questo luogo si trova non lontano da Hayfield ed è possibile osservare come incredibilmente l’acqua risale verso il cielo, invece di scendere verso il suolo. Questo fenomeno è dovuto all’estrema forza del vento che riesce a respingere l’acqua verso l’alto.

Una misteriosa casa in Oregon, negli USA

I nativi americani chiamano quest’area “La terra proibita”. In questo luogo c’è una casa che sembra ospitare una forza gravitazionale diversa dal normale e nessuno riesce a spiegarsi il motivo. Sembra persino impossibile riuscire a camminare senza doversi aggrappare alle pareti, senza correre il rischio di cadere.

Una strada ai piedi del monte Aragats, in Armenia

Scalare questa montagna è assolutamente incredibile, dato che, nonostante il percorso sia in salita, i veicoli riescono ad andare verso l’alto senza alcuno sforzo.

La diga Hoover, in Nevada

Il forte flusso d’aria presente in questa diga, impedisce la caduta dell’acqua lanciata dal suo punto più alto.

La torre dei diavoli nel Wyoming

Questo è il sito più imponente di questo stato, e nonostante migliaia di alpinisti appiano provato a raggiungere la sua vetta, per qualche motivo è stato assolutamente impossibile.

Una misteriosa strada nella Corea del Sud

In questa strada, per qualche ragione, gli oggetto rotolano arrampicandosi senza alcuno sforzo su di essa.

La Roccia d’Oro in Myanmar

https://www.pinterest.es/pin/479492691610789054/

Questa roccia esiste da 2.500 anni. Secondo la leggenda sarebbe trattenuto dai capelli di Buddha, che si trovano al suo intero. La parte più particolare è che questa roccia non è affatto fissa, ma che solamente le donne avrebbero la forza per poterla spostare.

La pietra di Davasko, in Argentina

Questa pietra cadde il 29 febbraio 1912. Pesava 300 tonnellate e riposava perfettamente in bilico da migliaia di anni sul bordo di un’altra roccia. In sua sostituzione è stata installata una copia in plastica, dal peso di appena 9 tonnellate.