7 cose NON dovresti mai fare a Dubai

Chi ama viaggiare sa benissimo che prima di avventurarsi in un paese straniero, è bene conoscere meglio la cultura e le tradizioni del posto. Il motivo è molto semplice. Ci sono luoghi infatti, dove ignorare alcuni costumi può rivelarsi piuttosto pericoloso. Uno di questi posti è Dubai. Se volete recarvi in questa bellissima città, dovrete evitare di adottare certi costumi che in occidente sono considerati del tutto normale.

1- Dire “NO” a qualsiasi tipo di droga
È meglio evitare qualsiasi tipo di droga. Se vi beccano con delle sostanze illegali in questa città si rischia di finire in carcere per 4 anni di carcere.

2- Bere alcolici
È severamente vietato a Dubai. Per berli è necessario avere una licenza speciale.
Se vi beccano ubriachi alla guida, potrete anche rischiare il carcere.

3- Vestirsi secondo la norma
Non si può stare a torso nudo, nemmeno in piscina. Ovviamente, la regola vale per entrambi i sessi. Se siete sulla strada o in un luogo pubblico, non importa quanto caldo faccia, dovrete restare vestiti.  Dovrete sempre tenere coperte le spalle e le ginocchia. Le donne, inoltre, devono sempre indossare un copricapo almeno nelle moschee.

4- Gesti sbagliati
Non bisogna mai indicare con le dita le persone, è considerato un gesto maleducato. Utilizzare l’intera mano, per evitare fraintendimenti. Se vi beccano le guardie, possono persino punirvi con una multa o portandovi in caserma.

5- Se non siete una coppia sposata, dovrete fingere di non avere rapporti sessuali
Fare l’amore fuori dal matrimonio è praticamente illegale. Anche fare sesso con una persona dello stesso può essere punibile per legge.

6- Le manifestazioni pubbliche sono da evitare
Persino una stretta di mano con una persona del sesso opposto può diventare “peccaminoso”. Abbracci e baci sono da bandire.

7 Gli uomini non dovrebbero guardare le donne per strade
È considerato molesto. Ovviamente, anche la pornografia non è legale.
Sei mai stato a Dubai? Raccontaci la tua esperienza. Sicuramente troverete giusta questa piccola guida. Aggiungete altri piccoli consigli per chi vuole godersi una piccola vacanza in questo posto meraviglioso ma pieno di divieti da non sottovalutare. Non sono poche le persone che si sono trovate a fare i conti con la legge locale per motivi che solo nel nostro continente possiamo ritenere “stupidi”. Finire in prigione in questo posto è fortemente sconsigliato.

L’intransigenza regna sovrana.
Se hai trovato interessante questo articolo, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri articoli simili che potrai trovare altri articoli simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.