14 graffiti originali che creano illusioni ottiche colossali

I graffiti sono, spesso, delle vere e proprie opere d’arte che tendono a valorizzare le mura delle città in cui si trovano. Non sempre queste opere sono viste di buon occhio e, nonostante molte di queste siano create con estrema cura nei dettagli, in molti casi vengono viste come delle semplici scritte o disegni sui muri.

In realtà vi sono degli artisti che riescono a creare delle cose assolutamente incredibili che tendono inoltre a valorizzare le zone in cui vengono creati questi murales. Sul web si possono trovare moltissime immagini che ritraggono ogni tipologia di graffito esistente, ma oggi abbiamo deciso di raccoglierne alcune tra le più particolari e che sono state in grado, appunto di donare nuova vita al luogo selezionato.

1. La perfetta tridimensionalità fa sembrare che il Monster Truck stia per uscire dal muro.

2. Un lavoro creato nei minimi dettagli dall’artista valenciano Escif, meglio conosciuto come “The Valencian Bansky”.

3. Opera creata dall’artista austriaco Nychos, che grazie alla sua bravura ha avuto la possibilità di esporre nelle migliori gallerie d’arte nel mondo.

4. Anche piccoli disegno come quello creato da David Zinn, possono dare un nuovo significato a piccoli angoli della città.

5. Una meravigliosa opera d’arte, curata nei minimi dettagli, che potrebbe essere esposta in una qualsiasi galleria d’arte.

6. Un perfetto esempio di pittura iperrealista, creata dall’artista tedesco Tasso.

7. Un grandioso lavoro dell’artista tedesco Gert Neuhaus, che è solito giocare molto bene con le prospettive.

8. Osservando questo murale dalla giusta angolazione, si otterrà il giusto effetto visivo dato dall’artista.

9. L’australiano Fentan Mage è solito utilizzare le pareti di uno stesso edificio per donare maggiore tridimensionalità ai suoi lavori.

10. L’artista francese Nuxuno Xän cerca sempre di sfruttare anche gli elementi naturali disponibili per rendere più creative le sue opere.

11. Grazie ai suoi murales, il russo Salva Komissarov, tenta di sensibilizzare le persone sui vari problemi del mondo.

12. L’artista Nikita Nomerz studia i suoi lavori in base all’ambiente che circonda la zona che dovrà essere dipinta.

13. L’artista francese OAKOAK solitamente cerca ambienti particolari per donare loro una grande unicità.

14. Il lituano Ernest Zacharevic, meglio conosciuto come ZACH, è solito sperimentare sia tramite diverse tecniche di pittura che anche di scultura.