14 dettagli in film famosi che probabilmente non hai notato

Se sei un fanatico del cinema e ami scrutare anche il più piccolo dettaglio, hai trovato la compilation perfetta! Scorri verso il basso e ti assicuriamo che troverai fatti curiosi che non hai mai notato nei tuoi film preferiti.

In Coco (2017), uno dei personaggi indossa la maglietta di Sid di Toy Story (1995).

In The Conjuring (2013), la cravatta di Ed si abbina alla gonna di Lorraine in più occasioni.

In The Truman Show (1998), la luna piena si trova dalla stessa parte della Terra del sole al tramonto. Una vera luna piena può verificarsi solo quando la luna è opposta al sole nella sua orbita attorno alla Terra.

In Coraline (2009), il volto della banconota da un dollaro è Henry Selick, il regista del film.

The Conjuring (2021), l’ufficiale di polizia ha portato Ed giù per le scale poiché l’Americans Disabilities Act non è stato emanato fino al 1990. Questa legge richiede che tutti gli edifici abbiano una rampa per sedie a rotelle.

In Toy Story 4 (2019), la scatola cinese da asporto di A Bug’s Life (1998) è nascosta in un frigorifero.

In A Bug’s Life (1999), la regina ha un animale domestico chiamato “Aphie”. Nella vita reale, questo piccolo insetto è un afide e vivono in armonia con le formiche, ma non come animali domestici.

In Minions (2015), molti dei manichini dei grandi magazzini sono basati su Lucy Wilde di Cattivissimo me 2 (2013).

In Anastasia (1997), il disegno che Anastasia dà a sua nonna si basa su un disegno del 1914 creato dalla vera principessa Anastasia.

In Terminator 2 (1991), la guardia e il T-1000 sono stati interpretati da gemelli identici, Don e Dan Stanton.

Nel film Zootropolis (2016), il telefono di Judy ha una carota morsicata sul retro, che imita il logo Apple.

In The Dark Knight (2008), Joker si lecca costantemente le labbra. Ciò è in realtà dovuto alle cicatrici protesiche indossate da Heath Ledger. Continuavano a cadere, così Heath si leccò le labbra per tenerle a posto. A poco a poco, è diventato parte del personaggio del Joker.

In Titanic (1997) c’è una scena che mostra un ragazzo che gioca con una trottola sul ponte. Questa è in realtà una riproduzione di una foto reale scattata a bordo della nave l’11 aprile 1912 da Francis Browne. Mostra il passeggero di prima classe Frederic Spedden e suo figlio Douglas di 6 anni. Entrambi sono sopravvissuti al naufragio.

In Il re leone (2004), puoi vedere un topolino nascosto tra le stelle in alto a destra.