13 Strane scale che sono così brutte che nessuno oserebbe andarci

Le scale sono una necessità in moltissimi ambienti e servono a raggiungere determinati luoghi, facilitando il cammino delle persone.

Secondo una vecchia superstizione, passare sotto una scala dovrebbe portare sfortuna e anche se molte persone credono in simili congetture, altre le ritengono solamente delle sciocchezze.

Tuttavia, nel mondo esistono delle scale così strane, particolari e estremamente pericolose, che non possono fare a meno di creare dei dubbi in merito e lasciarci con le idee assolutamente confuse, sui motivi della loro realizzazione.

A volte, determinati architetti che elaborano la progettazione di certi edifici, si lasciano andare alla creatività e realizzano delle scale fuori dal comune.

Questo fattore, di solito, rappresenta un bene, dato che è proprio con la fantasia che si possono ottenere risultati straordinari. In certi casi, però, si ottiene qualcosa di così stravagante che non è strano domandarsi cosa abbia portato alla sua realizzazione.

Certe scale sono veramente mostruose, inutili e complesse e non c’è davvero alcun fattore che giustificherebbe la loro creazione, se non un’eccentricità davvero estrosa della persona che le ha ideate.

Su Internet si possono scovare numerosi esempi di scale bizzarre, e in certi casi questi scatti mettono in mostra delle scalinate talmente “fuori di testa” da sembrare quasi delle opere d’arte surrealiste piuttosto che delle vere scale. Purtroppo non si tratta affatto di qualcosa del genere, ma di vere scalinate realizzate appositamente per permettere a determinate persone di raggiungere una precisa destinazione.

Osservando il modo in cui alcune di queste sono state realizzate viene da chiedersi se realmente i loro creatori volevano solamente creare una scala o se invece speravano di aumentare il numero di pazienti finiti in pronto soccorso per casi di “caduta dalle scale”.

Ecco alcune immagini in merito che sono proprio al limite del “sadismo” e anche semplicemente osservare queste scale, a prescindere dall’idea di percorrerle, non può far altro che far accapponare la pelle.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.