13 Donne spiegano il motivo per cui non hanno desiderato figli

Molte donne, sin da bambine, sognano il giorno in cui diventeranno delle mamme. In loro si sviluppa un forte senso materno, anche semplicemente quando si prendono cura dei loro bambolotti, proprio come se fossero le loro madri.
Tuttavia non è per tutte così e alcune ragazze non crescono con questo sogno nel cassetto e diventando adulte non cambiano idea.
Alcune donne sembra che abbiano rivelato in alcune interviste, di essersi pentite di aver avuto dei figli o hanno spiegato i motivi per cui non sentono di dover fare dei bambini, ed hanno fornito delle ragioni specifiche di questo fatto.
Volete conoscerle?

1. Troppo egoista
ForkliftJones ha scritto di essere troppo egoista per avere figli e di non volersi affatto preoccupare delle necessità di un bambino. Secondo lei se più persone fossero oneste e mantenessero il controllo delle nascite, ci sarebbero individui molto più felici.

2. I bambini meritano di essere desiderati
ElizaWithaZ ha condiviso il suo parere sul fatto che a 35 anni non ha e non vuole figli. Nonostante le piacciano i bambini, non sente nel suo cuore il desiderio di averne.
Si rifiuta pertanto di mettere al mondo qualcuno per poi pentirsene. Ha visto lei stessa in prima persona il trauma di avere dei genitori che non ti desiderano davvero.

3. Meglio essere una zia
Secondo Jennithebaker, la semplice idea di non aver avuto figli la fa sentire libera. Cresce i suoi nipoti viziandoli come solo una zia può fare, ma non avrebbe potuto tollerare lo stress di un figlio suo.

4. Risentimento
In base a quanto rivelato da Alncht, non ha figli perché sarebbe risentita nei loro confronti. Per questa donna un bambino ruba l’identità del genitore e lo trasforma in qualcosa di diverso da ciò che è.

5. Essere genitori non è attraente
Secondo Rachel, è impossibile comprendere perché la gente voglia avere bambini. I figli prendono il completo controllo della tua vita e si deve rinunciare a troppe cose per loro. E lei non è disposta a farlo.

6. Non cambiare idea
Nijjim17 ha spiegato che sin da piccola, non sente il desiderio di avere figli. Le persone continuano a dirle che col tempo cambierà idea. Ma adesso a 36 anni continua a non desiderarne.

7 Più felice senza figli
L’utente chloedbrown25 ha riferito di essere felice di non avere figli, dato che detesta il fatto che la società preveda che una donna trovi marito sposandosi e metta al mondo dei figli per essere veramente felice. Lei vuole solo seguire ciò che desidera e sentirsi libera è la sua felicità.

8. Troppo caos
Ashleem498308f1a ha rivelato che odia il caos creato dai bambini e non sopporta di perdere la propria tranquillità. Pertanto preferisce una vita senza figli, piuttosto che una in completo disordine.

9. Compra solo più cani
Pennyb4bf18af14 ha spiegato che a 37 anni, non ha figli e che sin da quando era piccola ha capito che se ha bisogno dell’amore di qualcuno, non le basta altro che prendere un altro cane.

10. Problemi di salute
In base a quanto scritto da sleepysleepster, ci sono molte ragioni per non volere figli ed una sono i problemi di salute. Certe donne, come lei, hanno dei disturbi fisici e non sono in grado di prendersi cura di un bambino. Pertanto la scelta più saggia è quella di non mettere al mondo delle creature di cui non potrà occuparsi.

11. Quasi 30
Katrinad4a737aa04 ha scritto che per tutta la vita non ha mai voluto dei bambini, ma ha sempre dovuto combattere con chi le diceva che avrebbe cambiato idea. Ormai questa donna si avvia ai 30 anni e continua a non desiderare alcun figlio.

12. I bambini sono troppo
Secondo questa donna, lei e suo marito hanno deciso già prima di sposarsi di non avere figli. Hanno vissuto entrambi un’infanzia difficile e prendersi cura di bambini potrebbe essere una prova troppo ardua per entrambi.

13. Non sentirlo parte di sè
Zabrinan ha detto che non vuole bambini perché non riesce a vedere come potrebbe sentire un’altra persona, una parte di se stessa. Non si vergogna ad ammettere che è cresciuta con questa convinzione e che non saprebbe come donare le proprie energie a qualcun altro.