I genitori di una bambina si accorgono che un pitbull l’ha salvata da un’incendio

Alcune storie a volte giungono ad un lieto fine, solo grazie all’aiuto dei nostri amici animali.
La storia di cui vogliamo raccontarvi è quella vissuto da Sasha, un cane di razza Pitbull e Masailah, la piccola bimba della sua famiglia umana.

Sin da quando la piccola Masailah è entrata nella vita di Sasha, si è creato una sorta di legame tra loro.
Entrambe sono nate a pochi giorni di distanza l’una dall’altra e sembra che la cucciola di pitbull non abbia mai trascorso una giornata lontana dalla bambina. La mamma della piccola, Latana, ha confermato che i due non solo dormono nella stessa stanza, ma fanno anche il bagno insieme.

I primi otto mesi della loro vita sono trascorsi nella piena tranquillità, quando una notte, Latana venne svegliata dall’abbaiare furioso di Sasha.
La donna ha immediatamente pensato che il cane fosse in pericolo, ma in realtà erano proprio lei e la sua famiglia a vivere una situazione rischiosissima.

Appena uscita di casa, infatti la donna si è accorta che la casa del suo vicino era in fiamme e che l’incendio aveva cominciato a propagarsi anche alla sua abitazione.
La donna non ha fatto in tempo a rendersi conto dell’accaduto, che già Sasha si era lanciata all’interno della casa, uscendo con la piccola Masailah, trasportandola dal pannolino.

Se non fosse stato per questo coraggioso animale è probabile che le cose si sarebbero svolte in maniera molto diversa.
La storia di questa famiglia è stata raccontata su YouTube, dove ha ricevuto un grande impatto visivo. Centinaia di migliaia di persone hanno visto e condiviso il loro video, facendo conoscere al mondo intero l’impresa di questa giovane pitbull.

Purtroppo questa particolare razza vive facilmente di pregiudizi, ma bisogna ricordare che ogni animale sviluppa delle caratteristiche ed una personalità in base al modo con cui viene cresciuto. Purtroppo secondo le statistiche, solamente un pitbull su 600 riesce a trovare una casa, per via della brutta nomina di cui soffrono.

Circa il 93% degli animali di questa specie, che si trovano nei rifugi, finiscono per essere sottoposti ad eutanasia, a causa del fatto di essere indesiderati.
Tuttavia come ha dimostrato Sasha, basta un po’ di amore, per trasformare quella che è considerata una razza pericolosa, nel cane più fedele e affettuoso del mondo.