12 immagini molto inquietanti dalla distopia in cui viviamo

Alcune fotografie riescono a generare un senso di inquietudine quasi paranormale e suscitare nelle persone che le osservano delle emozioni ai limiti dell’angoscia. Questo aspetto è ovviamente legato alla diversa personalità di ogni individuo e al modo con cui percepisce il mondo che lo circonda, tuttavia è innegabile che alcune foto riescono più di altre a generare delle emozioni particolarmente negative, condizionate proprio dal decadimento della società in cui viviamo.

Ecco alcune fotografie che fungono da perfetto esempio di un presente quasi irreale che ci indirizza verso un futuro distopico in cui nessuna persona al mondo vorrebbe mai ritrovarsi a vivere.

1 Sembra che alcune persone non riescano a comprendere le priorità.

2 Il messaggio sul veicolo invita gli altri passeggeri a “non sparare” al conducente.

3 Le atroci differenze tra la vita all’aperto e quella chiusa in un luogo di lavoro.

4 Questo animale è uno dei pochissimi rinoceronti bianchi ancora in vita. Le autorità locali sono costrette a sorvegliarlo giorno e notte, per evitare che dei cacciatori di frodo mettano fine alla sua vita per denaro.

5 Sembra quasi un quadro surrealista, ma è una zona di interscambio di Huangjuewan.

6 Quando un’immagine vale più di mille parole.

7 Un centro di detenzione per terroristi a El Salvador.

8 Una foto che dimostra le diverse classi economiche degli abitanti delle Filippine.

9 La differenza tra un locale McDonald’s degli anni ’80 e uno più dei giorni nostri, che sembra aver perso totalmente la sua “magia”.

10 Un supermercato ha dovuto erigere delle vere e proprie barriere protettive, per impedire ai clienti di “assaltare” i dipendenti mentre inserivano negli scaffali i prodotti in offerta.

11 Uno scatto terrificante che mostra una panoramica dall’alto di un incendio chimico causato dal deragliamento di un treno.

12 Una passeggiata tra i disordini accaduti di recente a Parigi, durante la rivolta contro i cambiamenti alle pensioni.