10 trucchi per la pulizia che torneranno utili a chiunque in casa

Per vivere in un ambiente pulito e sano è necessario svolgere dei regolari lavori di pulizia e manutenzione. A volte tutto questo può essere faticoso o stressante, ma nell’articolo di oggi vogliamo mostrarvi 11 semplici trucchi che vi aiuteranno di sicuro. Dopo aver scoperto queste soluzioni facilissime da mettere in pratica, esse vi faciliteranno il compito per le vostre faccende domestiche.

1. Basta posizionare un elastico in gomma come da foto, per evitare che la porta si chiuda completamente e restare chiusi fuori casa.

2. Perchè non installare della gomma piuma al muro per evitare di rovinare gli sportelli della propria auto e macchiare le stesse pareti del garage?

3. Macchie sul muro di casa? La soluzione potrebbe essere più facile del previsto. Provate con dello sgrassatore reperibile in commercio, e risciacquate con un panno umido.

4. Quando una gomma da masticare resta attaccata ad un tappeto o su dei capi di abbigliamento, potete rimuoverla con l’aiuto di un cubetto di ghiaccio. Le basse temperature permetteranno di rimuoverla per intero senza lasciare residui.

5. Avete sbagliato nel piantare un chiodo sul muro e non volete che il foro resti visibile? E’ possibile strofinare sul foro una saponetta per le mani fino a quando è completamente coperto.

6. Quando i vostri mobili perdono lucentezza e non sapete come ridipingerli, potete utilizzare come rimedio una pasta di sapone neutro.

7. Volevate avvitare una vite e nel processo la punta si è leggermente usurata? Niente paura, basta porre un elastico tra il cacciavite e la vite stessa, per evitare che essa scivoli o si sposti.

8. Un altro rimedio per facilitarvi il compito quando volete avvitare una vite è quello di dipingerle con dello smalto per unghia. Una volta asciutto fornirà maggiore compattezza.

9. Stanchi del solito cigolio nelle porte di casa? Armatevi di lubrificante o anche dell’olio spray, e il problema sparirà in un attimo.

10. Se le ante dei vostri armadi sbattono ogni volta che li chiudete, potete attutire l’urto applicando del silicone. Lasciatelo asciugare in forma appiattita e risolverete per sempre questo fastidioso problema.

11. Per rimuovere il calcare dal braccetto della vostra doccia, basterà lasciarlo una notte all’interno di un sacchetto in plastica con dentro acqua ed aceto. Il giorno successivo risciacquatelo e tornerà a brillare come un tempo.