10 giocattoli della nostra infanzia che oggi valgono una fortuna

Ci sono certi giocattoli che faranno sempre parte dei ricordi della nostra infanzia.
Per le generazioni che sono nate durante gli ultimi due decenni dello scorso secolo, alcuni oggetti sono davvero indimenticabili.

Ovviamente con il tempo molti di questi possono esseri rotti e rovinati, ma anche semplicemente osservando una foto, riaffioreranno sicuramente una valanga di ricordi che potrebbero anche far scendere una lacrimuccia dal nostro viso.
Alcuni di questi, tuttavia, hanno acquisito un valore veramente spropositato con il passare degli anni e se ne avete qualcuno, potrete certamente ritenervi fortunati.

1 Furby
Chi non ricorda questo fantastico compagno di giochi?
Il Furby è stato il primo animaletto elettronico interattivo con cui una intera generazione ha potuto divertirsi.
Oggi sono delle vere reliquie e ritrovarne uno nella scatola originale, vale al suo proprietario anche 900 euro.

2 La prima edizione di Harry Potter
Per i fan del famoso maghetto, ritrovare una prima versione di uno dei suoi libri è come trovare un tesoro. La prima versione di “Harry Potter e la pietra filosofale” infatti vale anche 6500 euro, e se firmata dall’autrice si parte da ben 15 mila.

3 Le bambole American Girl
Queste bambole attualmente costano circa 120 euro, ma trovando dei vecchi modelli in buone condizioni e con accessori originali, il loro valore sale fino anche a 5000 euro.

4 I dispenser delle caramelle Pez
Questi piccoli oggetti oggi valgono una fortuna. Nel 2006 uno di essi venne venduto all’asta per ben 32 mila euro.
Più sono antichi e maggiore è il loro valore.

5 I Peluche TY’s Beanie Babies
Questi peluche andavano molto di moda e a seconda dell’animale e delle sue condizioni, cambia il valore che possiedono. Un elefante di questo brand vale anche 5 mila euro, per il fatto che ne hanno fabbricati solamente 2 mila esemplari con un errore di fabbricazione nel colore.

6 Bambole di pezza
Queste particolare bamboline sono ormai dei pezzi da collezione dal valore davvero elevato. Una coppia possiede la più grande collezione al mondo di questi “giocattoli”, con oltre 5 mila bambole e 3 mila accessori e il loro valore è di oltre 360 mila euro.

7 Action figure di Star Wars
Se conservate nel loro imballaggio originale questi oggetti sono dei tesori per i collezionisti. Ci sono persone che hanno sborsato persino mezzo milione di dollari per accaparrarsi alcuni di essi.

8 Le classiche Barbie
Le prime edizioni della famosa bambola, si aggirano intorno ai 23 mila euro. Un prezzo davvero non indifferente per una bambolina giocattolo.

9 Monopoly
La prima versione originale del famoso gioco da tavolo, disegnata a mano dal creatore nel 1933 è stata venduta per 146.500 dollari. Esistono anche altre edizioni limitate di questo gioco, che si trovano in vendita a migliaia di euro.

10 Le carte Pokemon
Nonostante siano più recenti ed apparse solamente dal 1996, alcune di queste carte sono davvero rarissime e raggiungono prezzi talmente elevati da essere davvero pazzeschi. Questa carta di Pikachu, per esempio, viene venduta per centomila dollari.