10 Fatti sorprendenti che sembrano falsi ma non lo sono

Nel mondo esistono alcuni fatti sorprendenti che circolano in rete e che per molti motivi possono essere considerati assolutamente irreali.
Tuttavia, sembra che, certe storie, per quanto sorprendenti o false possano sembrare, non lo sono per niente e sono soltanto il resoconto di vicende realmente accadute.

1. Durante i tragici avvenimenti dell’11 settembre 2001, questa cagnolina ha salvato la vita del suo padrone, tirandolo fuori dal 78esimo piano di una delle Torri Gemelle. Dopo un’ora di discesa, entrambi ne sono usciti sani e salvi.

2. Nel 2012 un gruppo di elefanti ha camminato per 12 ore verso la casa di Lawrence Anthony, l’uomo che in passato li aveva salvati, e sono rimasti, per due giorni sul posto, a vegliarlo dopo la sua morte. Ogni anno, durante l’anniversario della morte lo vanno a commemorare.

3. Poche persone sanno che lo scomparso attore, Chadwick Boseman, (Black Panther dei film Marvel) è stato aiutato economicamente da Denzel Washington, per pagarsi gli studi di teatro ad Oxford. L’attore lo ha ringraziato durante gli AFI Life Achievement Awards nel 2019.

4. Nel 2000, Jarret Adams, venne incarcerato ingiustamente per 10 anni. Durante la condanna, ha studiato diritto ed è stato lui stesso a far annullare la sua condanna. Oggi è un avvocato che si occupa di persone accusate ingiustamente.

5. Nel 1987 la principessa Diana, davanti alle telecamere ha stretto la mano ad un paziente malato di HIV. Con questo semplice gesto ha fatto comprendere al mondo, che stava da poco conoscendo questa malattia, che non poteva essere contratta attraverso il contatto fisico causale.

6. Dopo aver ammirato la serie “Breaking Bad”, Sir Anthony Hopkins ha scritto all’attore protagonista Bryan Cranston, rivelando il suo apprezzamento, come miglior interpretazione mai vista nella sua vita.

7. Dopo la morte di Marilyn Monroe, il campione Joe DiMaggio era così sconfortato che ha deciso di fare un funerale privato, senza la presenza di altri e portando una rosa ogni settimana per vent’anni sulla sua tomba. Non ha mai sposato nessuna donna e le sue ultime parole sono state: “Finalmente rivedrò Marilyn”.

8. Nel 1963 Lo zoo del Bronx ha installato un particolare reparto, chiuso dietro le sbarre, con la scritta: “L’animale più pericoloso del mondo”… dietro le sbarre c’era uno specchio!

9. Quest’uomo ha trasportato i genitori dalla Birmania al Bangladesh, a piedi, sulle sue spalle, per farli fuggire dalle violenze. Ha percorso oltre 160 Km.

10. Nel 2006 Jay Z ha visitato il Sud Africa e ha percorso in compagnia di questi bambini, la strada da percorrere ogni giorno, per raggiungere l’acqua potabile… erano oltre 10 Km. Ha donato vari milioni di dollari, per costruire una condotta idrica che consentisse a tre diversi villaggi di avere l’acqua potabile a disposizione.