10 celebrità dimostrano che gli standard di bellezza devono sparire

I canoni di bellezza esistono praticamente da sempre. Nel corso delle epoche ci sono sempre stati dei modelli di riferimento, per quanto riguarda la bellezza femminile e questa è stata influenzata enormemente sia dal contesto storico che da quello culturale.

Negli anni, ovviamente, questa assume dei cambiamenti e quella di oggi non è più la stessa dei secoli passati.

Nonostante tutto, negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede un movimento chiamato “body positive”, che cerca di aumentare la consapevolezza del fatto che ogni corpo è bello e unico, a prescindere dai difetti.

Anche varie celebrità hanno deciso di adeguarsi a questo stile, mostrandosi in tutto il loro splendore naturale, a prescindere da ciò che possano pensare gli altri.

1. Lea Michele

In passato l’attrice si è sempre sentita a disagio per il suo naso particolarmente grande, ma adesso non esita a mostrarlo in ogni occasione.

2. Gwyneth Paltrow

Gwyneth insegna che non serve avere sopracciglia larghe e folte per incorniciare al meglio il proprio viso.

3. Kate Middleton

Molte persone vedono nelle labbra carnose un esempio di sensualità, la Granduchessa di Cambridge, invece, sfoggia un sorriso perfetto a prescindere dallo spessore delle sue labbra.

4. Emma Watson

Macchie e lentiggini sono molto comuni e tante persone non esitano a nasconderle. Emma, viceversa, le mostra con vero orgoglio, dato che sono uno dei suoi tratti più particolari.

5. Cameron Diaz

Con l’avanzare dell’età, anche la splendida Cameron ha visto il suo viso cedere alle rughe. Tuttavia, lei ci dimostra che non è necessario coprirlo di botox o altri prodotti per apparire splendida.

6. Beyoncé

La figura snella e magra non è necessariamente sinonimo di bellezza. La famosa cantante mostra con orgoglio che anche non avendo una figura “a clessidra” si può essere meravigliose.

7. Penèlope Cruz

Un lato B prominente non è assolutamente una necessità e quest’attrice ne è una prova vivente.

8. Natalie Dormer

Chi dice che per apparire affascinanti bisogna saper mostrare un volto perfettamente simmetrico? Il volto di quest’attrice ha numerose disarmonie, ma non per questo è meno bella.

9. Sharon Stone

Lo scorrere degli anni è visibile sulla splendida Sharon, ma non ha alcun problema a mostrarsi al mondo, nonostante i segni sul suo viso.

10. Scarlett Johansson

Modelle e attrici si mostrano spesso con una pancia piatta e perfettamente liscia, ma la famosa “Vedova Nera” non ha alcun problema a mostrare il suo addome gonfio, senza paura di minare in alcun modo il suo aspetto.