Una studentessa cinese si finge una persona dell’alta società e conduce uno stile di vita lussuoso per quasi un mese senza spendere niente

Una ragazza cinese di nome Zou Yaqi ha stupito il mondo intero, trascorrendo ben tre settimane a Pechino, senza spendere un centesimo, ma conducendo uno stile di vita veramente principesco.

Questa studentessa di appena 23 anni ha finto di appartenere “all’alta società”, indossando abiti costosi, gioielli falsi imitati perfettamente e la riproduzione di una borsa di marca Hermes.

Questa ragazza ha sfruttato il suo talento nella recitazione e le sue abilità per mangiare gratuitamente nei ristoranti, partecipare ad eventi esclusivi e dormire all’interno delle hall di alberghi a cinque stelle, il tutto senza spendere un soldo e senza la necessità di mostrare documenti.

La studentessa ha deciso di realizzare questo piano per presentarlo come progetto all’Accademia di Belle Arti di Pechino.

Per mettere in atto questa sua idea, Zou ha iniziato a prepararsi sin da gennaio, visitando vari stabilimenti e facendo dei sopralluoghi nei posti in cui in seguito avrebbe trovato cibo e alloggio gratuiti.

Dopo essere riuscita a prendere per i fondelli tantissime persone, ha deciso di condividere sui social le clip delle sue “bravate”, rispondendo così in modo davvero esaustivo ai dibattiti che si tengono da tempo sui trattamenti differenti che vengono fatti alle persone, in base alle loro diseguaglianze economiche.

La sua immedesimazione è stata talmente elevata, che è persino riuscita a provare dei gioielli esclusivi, messi in vendita ad un’asta e ha utilizzato le sedi dell’Ikea come suo ufficio personale.

Il progetto, durato in totale 21 giorni, si è rivelato perfettamente funzionante, e probabilmente se avesse voluto avrebbe potuto continuare a mantenere attiva questa farsa ancora per molto tempo.

Zou rivela che basta veramente poco per confondere le idee delle persone e anche se in realtà lei è una persona dalle scarse capacità economiche, ha potuto vivere nel mondo del lusso, senza che nessuno destasse il minimo sospetto.