Trova per le strade di New York un vecchio divano in buone condizioni e decide di prenderlo per sé, scoprendo che vale una fortuna.
Per alcune persone il risparmio è una vera forma d’arte, e ciò che per determinati individui non è altro che immondizia, si trasforma in un tesoro per coloro che sanno apprezzare una vita in parsimonia. Una utente di TikTok ha condiviso di recente un video in cui mostra un ritrovamento fatto per le strade di una città, che ha apprezzato in modo indiscutibile.
Questa persona ha rinvenuto un divano a bolle curvo di Roche Bobois, abbandonato su un marciapiede, e non ha esitato ad appropriarsene. Di certo i suoi vecchi proprietari erano lieti di sbarazzarsene, ma per chi lo ha trovato è stata una vera fortuna, dato che questo divano costa almeno 8.000 dollari.
Questa persona si chiama Amanda Joy, ed è stata felice di condividere sui social il suo colpo di fortuna. Ha sempre trovato adorabile questo divano, ma il prezzo era decisamente proibitivo per le sue tasche. Così, quando ha avuto modo di prenderlo gratis, non ha perso tempo.
Nella clip Amanda mostra lo sbalordimento per il ritrovamento e le fasi di pulizia successive. Ovviamente la giovane non aveva intenzione di utilizzare un divano trovato per strada, prima di pulirlo adeguatamente, ma dopo il giusto trattamento è tornato come nuovo.
Lo sguardo felice mostrato da Amanda, quando posiziona il suo nuovo divano nel salotto di casa non lasciano dubbi al riguardo sulla sua contentezza. Centinaia di migliaia di persone hanno visto la clip della donna, rilasciando commenti molto diversi tra loro.
Alcuni hanno rivelato che non avrebbero il coraggio di raccattare un oggetto usato dalla strada, ma per tanti altri Amanda ha avuto davvero un colpo di fortuna, ed è riuscita ad aumentare di molto il valore e il comfort del suo appartamento, senza spendere un centesimo.
Tuttavia, secondo alcuni utenti, nessuno getta via un divano da 8.000 dollari senza un motivo, ed è probabile che se Amanda scoprisse le motivazioni del gesto non esiterebbe a disfarsi di quel divano in men che non si dica.