La donna restituisce 13.000€ trovati per strada e riceve più del doppio della ricompensa

Dopo aver restituito un’incredibile quantità di denaro al legittimo proprietario è stata ricompensata al di là di ogni possibile aspettativa, dimostrando che, essere onesti, paga! L’onestà è un comportamento che non tutte le persone riescono a manifestare, dato che spesso, fare i propri interessi è più semplice che agire per aiutare gli altri, ma a seconda dei casi i risultati possono essere veramente sbalorditivi.

Una donna americana di nome Diane Gordon si è trovata al centro dell’attenzione mediatica quando ha trovato per strada una corsa contenente ben 15.000 dollari. Molte persone sarebbero state al settimo cielo nell’appropriarsi di una simile somma di denaro, in modo così accidentale, ma la tempra morale di Diane l’ha portata a compiere un’azione che ben poche persone sarebbero state in grado di fare: restituire il tutto al legittimo proprietario.

credit by Youtube/FOX 2 Detroit

Questa signora stava percorrendo a piedi la strada che la separa da casa alla zona in cui lavora, a causa di un guasto alla macchina. Purtroppo Diane non aveva abbastanza denaro per riparare il suo veicolo e quindi era costretta a fare a piedi quel tragitto da diverso tempo. Ed è stato proprio durante una delle sue solite passeggiate che ha trovato per terra un sacchetto di plastica con all’interno quell’enorme somma di denaro.

Diane, a differenza di altre persone, non ha pensato minimamente di tenere per sé quel denaro, specialmente dopo aver visto che insieme ad esso c’erano alcune partecipazioni di nozze. Questa gentile signora ha compreso che quel “bottino” doveva essere l’insieme dei regali di un matrimonio, e che era stato smarrito proprio dagli sposi.

credit by envato elements

Così, senza esitare, ha contattato la polizia e si è premunita affinché il denaro tornasse nelle mani dei proprietari. Gli ufficiali locali sono riusciti a contattare gli sposini e questi sono stati assolutamente felici di riavere i loro soldi, che ormai consideravano persi. Inoltre, quando hanno saputo che la donna che li aveva trovati non navigava in ottime acque finanziarie, hanno deciso di farle un magnifico regalo.

I due hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe, al fine di raccogliere del denaro per aiutare la signora a riparare la sua vettura. L’idea della coppia era quella di riuscire ad accumulare almeno 10.000 dollari per far sì che Diane potesse riparare la sua auto senza problemi, ma la raccolta fondi è stata così proficua, che la donna ha ricevuto più di 40.000 dollari.

credit by Youtube/FOX 2 Detroit

Con questa cifra, l’onesta signora non ha solamente riparato la sua auto, ma ha decisamente ottenuto un aiuto economico sostanzioso per la sua vita. Grazie al suo gesto, Diane è riuscita ad ottenere più del doppio di quanto aveva originariamente trovato e quando si è vista consegnare questo denaro non riusciva proprio a credere ai suoi occhi.

La sua storia è diventata virale in rete, e anche se lei continua a dire di non aver fatto nulla di speciale, si è rivelata essere un autentico esempio di rettitudine ed ha decisamente meritato la sua ricompensa.