Tre donne in pensione scelgono di condividere una grande abitazione per non affrontare la vecchiaia in solitudine: sono contente della decisione

Jany Coolen Debreyer è una donna che una volta raggiunti i sessant’anni ha voluto cambiare completamente stile di vita. Questa signora viveva da sola a Gironda, in una casa in affitto e dopo tanto tempo si era stancata di questa condizione.

Pertanto, dall’oggi al domani, ha deciso di accogliere nella sua vita delle altre persone, con cui condividere la casa. Nonostante la sua età, Jany voleva provare nuovamente l’ebbrezza di avere delle coinquiline e anche se questa pratica si addice maggiormente alle persone molto più giovani, era pronta per sperimentare questo nuovo stile di vita.

credit by envato elements

La donna ha cercato in rete delle possibili coinquiline e ad un certo punto due particolari donne hanno attirato la sua attenzione. Le due erano Anne e Catherine. Queste signore erano pensionate proprio come lei ed erano in cerca di una nuova dimora.

Anche loro erano sole e non volevano gravare sulla vita e sulla casa dei rispettivi figli. La motivazione che ha spinto entrambe a cercare una casa con altre persone era legata principalmente alle necessità di risparmiare denaro.

Le tre hanno legato rapidamente e in breve tempo si sono sentite amiche come se si conoscessero da tutta la vita. Dopo aver condiviso la casa di Jany per qualche tempo, tutte e tre hanno deciso di trasferirsi in un’abitazione più grande.

credit by envato elements

Questa si trovava a Sauveterre-de-Guyenne ed era una meravigliosa casa di campagna, ricca di tutti i comfort. Per l’intera casa pagano un affitto di 1.150 euro al mese, e dividendo per tre le spese la cifra diventa davvero irrisoria. Queste donne hanno dimostrato che non esiste un limite d’età, per cambiare radicalmente il proprio stile di vita.

Insieme hanno anche deciso di aiutare altre persone a trovare una sistemazione come la loro. Dalla loro idea è nata un’associazione che si adopera nella ricerca di coinquilini per persone anziane. Grazie al loro contributo tante persone hanno già trovato nuovi amici e risolto il problema dell’aumento del carovita, semplicemente dividendo le spese con i loro nuovi coinquilini.