Tornò a casa presto e scoprì che un uomo viveva segretamente da anni nel sottotetto

Che la vita ci riserva spesso delle sorprese inaspettate è qualcosa di cui tutti siamo ben consci, ma in certe occasioni non possiamo proprio fare a meno di rimanerne completamente sbalorditi.

Una vicenda di questo genere è accaduta ad una donna di nome Monica Green. Questa donna viveva una vita normale, seguendo una tipica routine, come fanno quasi tutte le persone del mondo. Un giorno, tuttavia, tornando a casa prima del solito, ha notato qualcosa di veramente strano.

credit: Facebook/9 News Central Queensland

La porta sul retro della sua abitazione era spalancata e sembrava che qualcuno fosse stato in casa sua pochi minuti prima. La donna era uscita di casa, per portare i figli dal medico, ma è tornata a casa prima del previsto, ed ha notato un particolare che non è sfuggito alla sua attenzione.

Ciò che ha stimolato la preoccupazione della donna è stato il fatto di aver trovato il condizionatore d’aria acceso, quando si ricordava perfettamente di averlo spento prima di uscire. Pochi istanti dopo ha notato che anche la televisione era accesa e che in cucina era presente un piatto mezzo mangiato di crocchette di pollo.

credit: Facebook/9 News Central Queensland

Dopo aver notato tutti questi particolari, Monica ha capito che qualcosa non andava ed ha contattato immediatamente la polizia, preoccupata per il fatto che qualcuno fosse entrato in casa sua. Quando gli agenti sono arrivati, hanno scoperto che nel sottotetto della sua casa c’erano i segni del fatto che qualcuno utilizzava quella casa come nascondiglio.

La vicenda, avvenuta a Rockhampton in Australia, ha lasciato esterrefatta e terrorizzata la donna. Monica non ha potuto fare a meno di rimanere scioccata dal fatto che, da chissà quanto tempo, questo estraneo viveva nella sua abitazione. In passato aveva notato alcune cose fuori posto e sentito dei rumori notturni, ma non avrebbe mai immaginato che la causa potesse essere un “clandestino”.

credit: Facebook/9 News Central Queensland

L’incidente ha spaventato moltissimo Monica e la sua famiglia. Immediatamente questi hanno cambiato le serrature di casa e per via del fatto che l’uomo non è ancora stato catturato dalle forze dell’ordine, temono che possa nuovamente presentarsi non invitato a casa loro.

Secondo le autorità, situazioni di questo genere sono veramente molto rare, ma sembra che ci siano delle persone che, non hanno alcuno scrupolo ad insinuarsi nelle vite e nelle case di altri individui, vivendo di nascosto e spostandosi da una residenza all’altra, cercando di mantenere la loro presenza più segreta possibile.