Sembra un busto senza volto, ma vi assicuriamo che il volto c’è. Provate a cercare bene.

C’è un mondo molto particolare, quello dell’arte. In esso ci sono tante piccole e grandi sfumature che vale la pena osservare. Una bella canzone, un quadro, una scultura, sanno dirci qualcosa, comunicarci che non siamo soli nel mondo e che la bellezza potrebbe salvare il mondo. Una forma d’arte molto particolare e soprattutto recente, è senza dubbio quella del make up.

I make up artist sono dei talentuosi artisti che con i trucchi, fondotinta, cipria, correttori, ombretti, fard, blush, rossetti, eyeliner, mascara, et- riescono a fare dei veri e propri capolavori. Anche le meno belle possono sperare di acquistare fascino usando al meglio il make up. Però solo i più bravi riescono a fare un ottimo lavoro. Anche le più piccole imperfezioni possono sparire n usando al meglio il trucco.

Arma fondamentale per i make up artist? I pennelli, di ogni forma e misura. La make-up artista serba Mirjiana Milosevic, ha usato il suo talento per creato arte allo stato puro. Dedicandosi al body art, è riuscita a realizzare illusioni ottiche davvero allucinanti.

Per capirle, è necessario guardarle più volte. In questa immagine, per esempio, sembra di essere di fronte ad un busto senza volto. In realtà, non è affatto così. Guardate meglio e vi renderete conto che un volto c’è. Guardate il video per vedere come ha realizzato quest’opera d’arte illusoria. Il talento di questa artista è davvero spettacolare.