Ricetta torta di carote farcita

Che ne dici di preparare una bella torta dolce e deliziosa? Servono pochi semplici passi ed il gioco è fatto. Si tratta di una bella torta ripiena di crema di carote, ottima da preparare con un bel frullatore.

Servono solo pochi ingredienti:
mezza tazza di tè, da 120 ml.
4 uova
2 carote tritate medie, massimo 250 g.
350 g di zucchero.
400 g di farina di frumento.
1 cucchiaio di lievito in polvere.
Ora ti diremo come ricoprire gli strati della sfoglia, serviranno:
2 cucchiai di latte condensato.
2 cucchiai di burro non salato.
4 cucchiai di cioccolato Nestlè in polvere, o cioccolato fondente.

Ora vediamo insieme come prepararla:
In un frullatore, sbatti l’olio con le uova e le carote fino a macinare bene il tutto. Aggiungiamo lo zucchero e la farina e sbattiamo fino a che tutto diventi liscio. Ora aggiungiamo il lievito. Versiamo tutto in un cono centrale con della farina e mettiamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti e attendiamo fino a che tutto diventi dorato. Alla fine lasciamo che tutto si raffreddi.

Ora prepariamo la crosta, mescoliamo tutto a fuoco lento e mescoliamo fino a quando diventato tutto molto liscio. Non lasciamo che tutto si raffreddi per molto tempo, attendiamo, insomma, per circa dieci minuti. Dopo che la torta si è raffreddata, dividiamo la torta in 2 per applicare il ripieno della crosta, e se vogliamo, possiamo rimuovere il nucleo centrale della torta, senza incidere troppo sui lati. Ora versiamo la crema sulla crosta e aggiungiamo il resto della glassa e del condimento che preferiamo. Ora lasciamo il tutto per 30 minuti in frigo. Et woilà, il gioco è fatto. Più facile di così?