Questa ragazza sbarcava il lunario chiedendo l’elemosina, ma oggi la sua vita è cambiata radicalmente.
Non possiamo mai sapere quali sorprese ci riserverà la vita. Delle volte crediamo che la felicità non potrà mai far parte della nostra vita, tuttavia un giorno, quasi improvvisamente, tutto cambia e qualcosa di fantastico entra a far parte della nostra esistenza.
Un esempio di questo è quanto accaduto ad una giovane conosciuta come Rita. Questa ragazza proviene da una famiglia incredibilmente umile. Il padre cerca di racimolare qualche soldo, lavorando come netturbino, ma purtroppo nonostante i suoi sforzi, a causa di una famiglia incredibilmente numerosa il denaro non era mai sufficiente per consentirgli di pareggiare le spese.
Per i figli dell’uomo anche andare a scuola era un lusso impossibile da soddisfare. Così, Rita e i suoi fratelli erano costretti a supplicare l’elemosina dei passanti, per riuscire ad avere il denaro sufficiente per mangiare. Fortunatamente è stata proprio questa esperienza a consentire a Rita e alla sua famiglia di cambiare vita.
Mentre la piccola chiedeva dei soldi ai passanti ha attirato l’attenzione di Tofer Quinto Burgos. Quest’uomo è un fotografo professionista, che è rimasto incantato dalla bellezza della bambina. Burgos si era recato nelle Filippine per motivi di lavoro e quando ha incontrato Rita ha capito che doveva trasformarla in una modella fotografica.
Dopo aver chiesto il permesso alla piccola ha realizzato per lei un servizio fotografico splendido, che ha pubblicato in rete. I lineamenti espressivi della ragazza hanno conquistato migliaia di persone e in tantissimi si sono appassionati alla sua storia, ed hanno voluto conoscere tutte le sfaccettature della vita di Rita.
Da quel giorno la vita di questa ragazza e della sua famiglia sono cambiate radicalmente. La giovane è stata invitata a numerosi programmi televisivi ed è diventata una modella fotografica molto ricercata.
Con i proventi dei suoi lavori in questo settore ha potuto cambiare la vita a tutti i suoi cari e la sua famiglia ha potuto permettersi persino una vita del tutto diversa. Una donna statunitense ha anche deciso di aiutare la ragazza e i suoi cari, pagando a sue spese una nuova casa appositamente per loro.
Ormai Rita ha praticamente raggiunto la maggiore età, e grazie ad una carriera spettacolare che l’attende nel settore della moda, sia lei che i suoi fratelli non saranno più costretti a chiedere l’elemosina per le strade della loro città.