Nonnino regala due galline al medico in segno di gratitudine per averlo operato alla prostata

Quando si tratta di curare alcune brutte malattie che ci capitano durante il corso della vita, alle volte si reagisce in modo scomposto, il medico e di conseguenza la medicina diventano la nostra unica ancora di salvezza.

Ma in Bolivia, a Tarija, è accaduta una storia incredibile che coinvolge il chirurgo Ramallo, che ha accettato di operare gratis un anziano signore, in cambio di qualcosa di inaspettato.

Il dottore in questione ha sempre avuto una vocazione per la sua professione, imparando da suo padre, che ha visto la sua professione come una missione per le persone a basso reddito. Ecco perché Ramallo ha accettato come pagamento per l’intervento al signore delle galline. Il costo dell’operazione è stato coperto dalla sua fondazione che è ispirata al nome del padre.

Il medico ha deciso di rispettare la sua professionalità in memoria del padre, il nonno non si aspettava dal canto suo di trovarsi di fronte a una persona con un cuore così grande. L’operazione è andata molto bene, e Ramallo ha già dato il nome ai due animali, chiamandoli uno Ramòn e l’altro Cleotilde. Le fotografie hanno fatto il giro del mondo e mostrano fin dove possa spingersi la bontà di un professionista accreditato come lui.

Sui social ritroviamo un messaggio di Ramallo che parla proprio dello straordinario evento e di quanto questo lo abbiamo felicemente emozionato. I gesti più semplici, dice, son sempre i migliori e lui non può far altro che onorare, in questo modo, la memoria paterna e ringraziare Dio per quanto gli ha concesso.

Il suo esempio brilla fortissimo e ci indica la via maestra: certe volte basta veramente poco per far del nostro meglio, basta solo spogliarsi dei pregiudizi peggiori e agire seguendo le regole del buon cuore. Come in questo caso.