“Non mi importa”: giovane mostra i peli delle ascelle su Internet. Non si rade da 3 anni.

Da moltissimi anni certi stereotipi di bellezza hanno condizionato il panorama della moda femminile. Tantissime ragazze si sono sentite obbligate a seguire determinati canoni, come ad esempio quello di non avere alcun pelo a ricoprire il proprio corpo. Di recente, tuttavia, si è diffusa sempre di più l’idea di una visione più aperta e tante persone hanno deciso di mostrarsi al mondo nel modo più naturale possibile.

Una giovane ragazza di 24 anni, di nome Jada Travis, può rivelarsi come una delle più appassionate in questa scelta di vita. Jada è originaria della Carolina del Nord e su TikTok ha voluto mostrare a tutti i suoi follower di non aver alcuna vergogna nel mostrarsi con i peli sotto le ascelle.

credit: TikTok/@jadamackt

La ragazza ha voluto fare questa azione non tanto per mettersi in mostra, quanto più per discutere con il mondo intero delle sue esperienze personali, legate ai commenti negativi che ha accumulato negli anni per questa sua scelta di vita. Il video di Jada ha raccolto milioni di visualizzazioni e la ragazza ha rivelato di aver deciso di abbandonare il rasoio da circa 3 anni.

In tutto questo periodo sono stati tantissimi, sia nella vita reale che sui social, a denigrare questa sua scelta e non sono state poche le offese che gli sono state scagliate. Secondo Jada e tutti coloro che la sostengono, nel mondo in cui viviamo, tutti dovremmo essere liberi di fare ciò che ci rende più felici e non dovremmo essere vittime di un sistema che prevede delle regole estetiche di base.

credit: TikTok/@jadamackt

In tante occasioni, la giovane, quando era in pubblico, si ritrovava gli occhi dei presenti addosso, mentre la osservavano con espressione disgustata. Tuttavia, il suo aspetto è solamente ciò che Madre Natura le ha donato e se esistono dei peli sotto le ascelle, ci sarà un buon motivo. Questi infatti, riducono l’attrito tra pelle e tronco e proteggono i linfonodi che si trovano in quella posizione.

Allo stesso modo, i peli nelle zone pubiche, servono a tutelare quelle aree dall’attacco di virus e batteri. Insomma, non esiste un vero e proprio motivo per cui una donna dovrebbe decidere di radersi completamente, se non quello di far contenti coloro che ritengono indecoroso questo aspetto. Jada ha avuto bisogno di molto tempo per riuscire ad accettare questo stile di vita, senza sentirsi oppressa dalle opinioni altrui, ma grazie a questa scelta ha finalmente scoperto cosa significa sentirsi libera.

@jadamackt

#armpithairisnatural #armpithairdontcare #armpithair #whogivesashit #south #thesouth #northcarolina

♬ original sound – Jadamackcat