La banca pignora la sua casa, lui la demolisce e consegna le chiavi

Chiunque possegga una casa conosce i sacrifici fatti per acquistarla e mantenerla. A volte, per determinati casi infausti della vita, è possibile rischiare di perderla e nei periodi in cui la crisi economica è molto forte, come quello che stiamo vivendo, tali situazioni sono quasi all’ordine del giorno.

Molte persone, negli ultimi anni, hanno dovuto stringere i denti per sbarcare il lunario e in certi casi, la sola soluzione per non andare in bancarotta è stato chiedere un prestito ipotecando la propria casa, oppure dovervi rinunciare, non potendo continuare a pagare le rate del mutuo. Questo è accaduto anche ad un uomo della Bulgaria, che tuttavia ha escogitato una sua personale forma di vendetta per aggirare il sistema.

credit by envato elements

La vicenda è avvenuta qualche tempo fa a Lovech, in Bulgaria. In questo paese, un uomo si trovava in enormi difficoltà e a causa della mancanza di denaro non poteva più permettersi di pagare le rate del mutuo. Pertanto, secondo l’accordo stabilito, la banca sarebbe presto entrata in possesso della sua casa. L’uomo ha tentato di convincere il direttore della filiale a concedergli del tempo per mettere da parte il denaro per riuscire a pagarlo e sperava di riuscire a toccare il suo cuore.

Ma il direttore si è dimostrato irremovibile ed ha detto all’uomo che entro una settimana lui e la sua famiglia avrebbero dovuto lasciare la casa, che sarebbe diventata proprietà della banca. Quest’uomo era completamente disperato, ma ad un certo punto ha avuto una vera illuminazione. Il terreno su cui si trovava la sua casa non faceva parte del contratto stipulato con la banca, così ha deciso di demolire completamente l’edificio e consegnare le sue chiavi al direttore della banca.

credit by envato elements

Le macerie dell’edificio sono state trasportate con un grosso camion direttamente di fronte alla sede della filiale e scaricate davanti agli occhi degli increduli impiegati. Dopo questa azione, l’uomo è entrato nell’ufficio del direttore e dopo aver consegnato le chiavi di ciò che restava della sua casa, non ha resistito a regalargli anche un sorrisetto sarcastico.

Il direttore è rimasto completamente sbalordito dall’accaduto, e non ha avuto altra scelta che accettare le conseguenze delle sue scelte. Ovviamente la situazione non ha cambiato la vita dell’uomo e della sua famiglia, dato che continua ad essere in gravi difficoltà, ma almeno ha avuto la sua vendetta contro un sistema che non ha avuto l’umanità di concedergli il minimo supporto in un momento di grande crisi.