L’uomo rivendica il suo premio alla lotteria camuffato in modo che la sua famiglia non gli chieda soldi

Se un vecchio detto dice che “chi trova un amico trova un tesoro”, dovrebbe essercene un altro che dice anche che “chi trova un tesoro trova molti amici”! Vincere alla lotteria è un sogno che chiunque ha desiderato almeno una volta nella vita.

Ovviamente sono pochissimi coloro che possono vantare una simile fortuna, e quando eventi di questo genere accadono nella loro vita, questa viene del tutto stravolta. Normalmente, quando qualcuno diventa improvvisamente padrone di un’enorme mole di denaro, vede correre a frotte amici, parenti e persino estranei che cercano di ottenere anche una minuscola fetta della torta.

credit by envato elements

Per evitare di incappare in una situazione di questo tipo, un uomo che ha vinto un montepremi di ben 30 milioni di dollari alla lotteria ha deciso di attuare una strategia davvero singolare, così da evitare di veder presentare alla sua porta i vari membri della sua famiglia e allo stesso tempo per non far “impigrire” la moglie e i figli.

Quest’uomo, infatti, si è presentato a ritirare il premio, indossando un gigantesco costume, che nascondeva ogni singola parte del suo corpo. Quando gli addetti al rilascio del premio hanno chiesto all’uomo le motivazioni che lo hanno spinto a questo gesto, lui ha risposto che era legato a tanti fattori, ma principalmente al fatto che non voleva che i suoi cari decidessero di smettere di impegnarsi nelle loro attività, solamente perché erano diventato milionari.

Nel post condiviso dal giornale Daily Loud infatti si puo’ leggere una curiosa didascalia:

Un uomo ha vinto un jackpot della lotteria da 30 milioni di dollari, quando è andato a prendere i soldi indossava un costume giallo per mantenere segreta la sua identità. Quando gli è stato chiesto perché, ha detto che voleva mantenere segreto il suo premio a sua moglie e suo figlio… dicendo che era preoccupato che i soldi potessero renderli pigri‼️

Il fortunato vincitore ha detto anche che non ha alcuna intenzione di lasciare il suo lavoro, né si concederà lussi elevati, proprio per evitare di insospettire i restanti membri della sua famiglia. Molte persone hanno ritenuto piuttosto egoistica la scelta fatta da questo simpatico personaggio, ma tanti altri, invece, hanno avvalorato la sua causa, ritenendo che in troppe occasioni il denaro riesce a cambiare le persone in peggio e che la sua scelta di aver voluto salvaguardare la moralità della sua famiglia può essere stata un’idea davvero meravigliosa.

Ovviamente non è possibile sapere con certezza se l’uomo sia riuscito a portare avanti il suo progetto, dato che non si conosce la sua identità, ma sicuramente non accade tutti i giorni di vedere qualcuno che, pur diventando così ricco all’improvviso, riesce a mantenere un equilibrio del genere.