L’uomo ha assicurato che non gli danno un lavoro perché lo discriminano a causa del suo aspetto fisico

Al giorno d’oggi le discriminazioni sono purtroppo ancora una piaga che imperversa nella maggior parte dei paesi del mondo.

Non è facile, per alcune persone, riuscire a vivere la propria vita seguendo i propri desideri, dato che a volte si incontrano individui che non riescono affatto a tollerare le scelte degli altri. Per Jay Short, un uomo di 39 anni, le discriminazioni sono purtroppo all’ordine del giorno.

Nonostante le sue abilità, infatti, Jay non riesce a trovare un lavoro. Questo non è legato ad un fatto di inadeguatezza professionale, dato che ogni volta che qualcuno osserva il suo curriculum non può fare a meno di rimanerne sbalordito. Purtroppo però, quando lo vedono di persona o in videochiamata, non ottiene altro che rifiuti.

Jay è vittima della discriminazione legata all’aspetto fisico. Quest’uomo del Galles ha voluto denunciare sui social le sue esperienze e il modo in cui è stato trattato da tutte le aziende in cui aveva fatto domanda di lavoro, essendo giudicato solamente a causa della sua deturpazione facciale.

Jay ha purtroppo dei difetti genetici che rendono il suo viso insolito e ogni volta che i suoi possibili datori di lavori lo vedono, gli chiudono la porta in faccia. Nel corso della sua vita Jay ha sentito solamente rifiuti, fino al momento in cui non è più riuscito a tollerarlo.

Ovviamente situazioni di questo genere non fanno che distruggere l’autostima e la fiducia di una persona, e questo influisce in ogni singolo aspetto della sua vita. Jay ha rivelato di essere entrato in depressione, per l’impossibilità di riuscire a trovare lavoro per il suo aspetto ed ha dovuto lottare duramente per superare questo tipo di barriere.

La sua storia si è trasformata in un messaggio molto significativo e sembra che tante altre persone, proprio come lui, sono costrette a fare i conti con situazioni del genere, dove più che le abilità professionali è il loro aspetto ad ostacolare la loro vita lavorativa.

Fortunatamente Jay ha rivelato di avere al suo fianco un partner fantastico, che si occupa di tutti i suoi bisogni e che lo aiuta ogni volta che ne ha la possibilità, tuttavia la sola cosa che quest’uomo vorrebbe fare è poter lavorare e dimostrare il suo vero valore, che va decisamente al di là dei lineamenti del suo viso.