La vincitrice della lotteria dona più della metà della sua fortuna di 134 milioni di dollari in beneficenza

Vince la stratosferica cifra di 134 milioni di euro alla lotteria e sorprende milioni di persone devolvendo metà dell’intera cifra in beneficenza. Qualunque persona, a prescindere dalla sua disponibilità economica, ha sognato almeno una volta nella vita di vincere alla lotteria.

I fortunati che riescono a cambiare totalmente la propria vita, con vincite multimilionarie, sono davvero pochi e fin troppo spesso accade che sciupano tali vittorie in spese futili e beni di lusso. Frances Connolly, invece, ha decisamente fatto altro con la sua strabiliante vincita, fatta all’EuroMillions, nel 2019.

Questa donna è un insegnante irlandese e la somma che ha ottenuto con questa vittoria è di 115 milioni di sterline (circa 134 milioni di euro). Chiunque con una cifra del genere sul proprio conto in banca avrebbe perso la testa, ma Frances ha dimostrato di essere molto salda nei suoi principi e sapendo che con somme del genere si può veramente fare del bene al prossimo ha deciso di realizzare delle fondazioni di beneficenza, usando la metà dell’intero importo vinto.

Con i soldi di Frances è stato possibile dare vita a due diverse fondazioni, che si occupano dei bisognosi, degli anziani e dei rifugiati. Frances sa bene cosa significa preoccuparsi della propria comunità e anche prima di diventare milionaria aveva svolto diverse attività di volontariato sia in un ospedale che in una hotline per l’AIDS.

credit by Youtube/@TheNationalLottery

Per questa donna aiutare il prossimo è proprio come una sorta di “dipendenza” e da quando ha avuto la possibilità di fare le cose molto più in grande rispetto al passato, grazie al denaro che ha ottenuto con la sua vincita, è riuscita a cambiare il destino di centinaia di persone.

Non molti sono capaci di mettere la felicità altrui di fronte alla propria, ma non c’è dubbio che questa donna meriterebbe di vincere nuovamente la lotteria, anche soltanto per gli sforzi che sta facendo per aiutare quante più persone possibili, senza pensare minimamente a sé stessa.