La storia di Armando, il bambino di 9 anni che va a scuola scalzo e vince la precarietà

Armando, un bambino incredibilmente povero di 9 anni con delle disabilità, desidera studiare e ci riesce grazie all’aiuto della comunità.

Molte persone ritengono che il diritto all’istruzione sia qualcosa di fondamentale e imprescindibile, e che ogni persona dovrebbe aver accesso agli studi, a prescindere da ceto sociale, età o possibilità economiche.

credit by Youtube/Televisión Tarapoto

Questo pensiero è sicuramente fantastico, ma in molte parti del mondo rimane unicamente un’utopia, dato che tante persone disagiate non solo hanno le risorse per intraprendere una carriera scolastica, ma non hanno neppure la possibilità di approcciarsi ad un ambito di questo genere.

Armando è un bambino di 9 anni che rientra sicuramente nella categoria di coloro che, a causa dei disagi economici, non hanno molte chance di dedicare la propria vita allo studio, tuttavia nel caso di questo bambino sono avvenuti dei cambiamenti importanti, che gli hanno permesso di seguire un percorso diverso.

credit by Youtube/Televisión Tarapoto

Questo bimbo vive nella cittadina di Huacrachiro, in Perù e proviene da una famiglia incredibilmente povera. Oltretutto Armando ha delle disabilità che gli rendono difficile relazionarsi con le altre persone, ma nonostante ciò, la sua passione per la scuola è davvero palese.