La nonna in difficoltà non può pagare il conto della spesa di $ 137, quindi Bagger interviene e lo paga per lei

Tutti sanno che le crisi colpiscono sempre le fasce più deboli della popolazione, e ovviamente gli anziani rappresentano sicuramente questa fascia. Spesso soli, o ancora più spesso, come in questo caso si devono fare carico dei nipoti, perché i figli hanno lavori precari, o non ne hanno affatto. Anche se molto triste, queste vicende non sono affatto rare, purtroppo, ma quella che vi raccontiamo oggi è una storia di solidarietà incredibile che siamo sicuri riuscirà ad aprire il vostro cuore dopo averlo letto.

La storia che vi raccontiamo arriva dagli USA, e si svolge all’interno di un centro commerciale. Maria lavora per HEB, una catena di supermercati nel Texas, e quella mattina, durante il suo solito turno, mentre era intenta a imbustare meticolosamente la spesa dei propri clienti, rimase colpita e toccata da quello che vide.

Una anziana, con dietro i suoi nipoti, dopo aver riposto la spesa, e averla passata nella cassa automatica, provava a pagare, ma dava sempre errore. Così Maria, intervenuta per assistere la cliente, si rese presto conto del problema. La spesa era di 137$, mentre nella carta della povera anziana c’erano gli ultimi 19$.

“Non posso spiegare il dolore che ho provato per quella donna ed i suoi nipoti, quando le ho spiegato quale fosse il problema, l’anziana signora aveva già iniziato a togliere la spesa dalla cassa, ma una voce dentro me mi ha suggerito “aiutala”, così ho pagato io al posto suo”.

Il gesto non è certo passato inosservato, e molti sono stati i complimenti ricevuti da colleghi e clienti presenti, oltre l’enorme e commossa gratitudine della donna e dei suoi nipotini. Ma la storia non finisce qua. Qualche giorno dopo, Maria, viene chiamata in ufficio dal suo capo. Preoccupata, non conoscendo la sorte che si attendeva, si reca subito, ma anche lei rimane di stucco. La anziana signora aveva infatti lasciato un bigliettino, dove aveva raccontato al boss dello store cosa fosse successo.

E per questo motivo il capo le consegnò un assegno con la cifra che lei aveva avanzato all’anziana signora. E ha poi dichiarato in una intervista “La nostra dipendente Maria Balboa ha dimostrato una umanità fuori dal comune. Noi diciamo ai nostri lavoratori di trattare bene i clienti, non gli insegniamo certo ad avere un cuore, cosa che Maria ha avuto, e ci ha resi tutti quanti fieri di lei!”