La nonna con l’Alzheimer ha ricordato di nuovo suo marito quando ha visto una foto del loro matrimonio: “Lui è il mio ragazzo”

Nonostante sia malata di Alzheimer riesce a ricordare il viso del marito da una foto del loro matrimonio e la reazione commuove il mondo. Tante persone soffrono di disturbi di demenza senile e sicuramente la sua forma più comune è proprio l’Alzheimer.

Questa alterazione delle funzioni cerebrali è davvero devastante, tanto per la persona colpita, quanto per i suoi cari, che vedono scomparire totalmente coloro che ne è affetta. In alcuni casi la malattia progredisce così rapidamente che sono sufficienti pochi mesi per far dimenticare ad una persona la sua intera vita.

credit by TikTok/@joshpet

Tuttavia, proprio come è possibile dimenticare i momenti più importanti della propria esistenza, allo stesso tempo, in rari casi, è sufficiente una piccola scintilla per risvegliare dei ricordi che ormai erano considerati del tutto scomparsi.

A dimostrazione di questo, qualche giorno fa un utente di TikTok ha condiviso un video davvero commovente, che vede per protagonista sua madre. La donna, come tante altre persone, è malata di Alzheimer e normalmente non ricorda più nulla della sua vita.

credit by TikTok/@joshpet

Persino le figure più care, come i figli e il marito, le sembrano dei completi estranei. Un giorno però, dopo aver osservato una foto scattata con il marito, durante il giorno del loro matrimonio, la donna non ha semplicemente riconosciuto se stessa, ma anche il suo sposo.

Quel momento è stato fortunatamente filmato dallo smartphone del loro figlio ed ha sorpreso sia i familiari della donna che migliaia di persone su Internet. Bob, il marito della donna, si trovava insieme a lei a fare colazione ed indossava un grembiule con impressa la foto del loro matrimonio.

credit by TikTok/@joshpet

Bob e il figlio hanno cominciato a spiegare alla donna che la ragazza nella foto era lei, durante il giorno delle sue nozze, e dopo qualche tentativo questa è riuscita a ricordare. In quel momento i suoi occhi hanno riacquistato una certa lucidità ed ha detto al marito che il giovane nella foto era il suo ragazzo.

Questo momento ha commosso sia Bob che il figlio e ovviamente la scena ha ottenuto una vera valanga di applausi, a dimostrazione che il vero amore riesce a superare barriere che sembrano davvero impossibili da valicare.

@joshpet

He’s my guy! #endalz #alzheimer #alzheimers #alzheimersawareness #alzheimerscaregiver

♬ original sound – JoshPet