Il marito costruisce una bicicletta personalizzata per la moglie con Alzheimer in modo che possano continuare a guidare insieme

Bill è un uomo particolarmente devoto ad una persona… sua moglie Glad, con cui è sposato da oltre 50 anni. I due sono una vera dimostrazione dell’amore ed è fantastico poter osservare due persone che condividono tutta la loro vita insieme, rimanendo così legate l’una all’altra.

Questa storia per certi versi ricorda una favola, tuttavia anche nella loro vita questa coppia ha trovato delle grandi difficoltà. Bill e Glad Forward sono una coppia australiana in procinto di festeggiare il 59° anniversario di matrimonio.

La loro vita era incredibilmente felice, fino al giorno in cui a Glad è stato diagnosticato l’Alzheimer, un male veramente terribile per il quale non c’è cura.

Come molti sapranno, l’Alzheimer è una forma di demenza che porta alla perdita di molte funzioni mnemoniche e spesso diventa talmente grave da impedire a coloro che ne sono affetti anche le più semplici azioni della vita quotidiana.

La salute di Glad è peggiorata ad un ritmo allarmante, ma suo marito non si è scoraggiato e continua a fare del suo meglio per rendere la vita della moglie quanto più normale possibile. Per la coppia, una piacevole abitudine era legata al ciclismo.

Questa passione ha segnato gran parte della loro vita, infatti quando avevano iniziato a frequentarsi era proprio con le biciclette che riuscivano a raggiungersi, dato che abitavano a oltre 5 chilometri l’uno dall’altro.

A causa dei suoi problemi di salute, Glad ovviamente non poteva più andare in bici, ma il marito ha trovato una soluzione per permettere alla moglie di continuare a godere di questi momenti insieme.

Il coniuge ha realizzato una bicicletta davvero unica, che potesse ospitare comodamente una persona immobile, oltre al guidatore. Questa invenzione è un incrocio tra una bicicletta e una sedia a rotelle, ed è stato proprio Bill a svilupparne l’idea.

Dopo la realizzazione di questo prototipo, ogni giorno i due si recano insieme in giro per il paese, gustandosi delle passeggiate nei parchi e lungo le spiagge. Per quest’uomo, occuparsi della moglie non è un disagio ma un vero privilegio, dato che facendolo ha l’occasione di mostrarle tutto l’amore che prova nei suoi confronti.

Per molte persone, occuparsi di un familiare ammalato può essere veramente un peso, ma quando si prova amore per qualcuno non esistono ostacoli troppo elevati da superare.