La modella si rifiuta di farsi le sopracciglia, sfida gli stereotipi di bellezza

Le donne si tolgono i peletti delle sopracciglia da secoli. Così facendo lo sguardo sembra più pulito, armonioso e aperto. Alcune donne, non ne hanno quasi per niente bisogno, magari quelle con pochi peli chiari.

Però ci sono alcune donne che proprio non possono fare a meno della ceretta e della pinzetta, soprattutto per evitare il monociglia alla Ken il Guerriero.

C’è però chi sta provando a sfidare questa tendenza come la modella greco-cipriota Sophia Hadjipanteli. Una bella ragazza biondina dalle sopracciglia molto forte tinte di nero.

La modella nonostante il suo monociglia ha più di 400 mila di followers su Instagram e spinge sui social i suoi fan ad inscriversi e partecipare al suo #UnibrowMovement, un movimento che appunto nasce per evitare che le donne si assoggettino alla cura delle sopracciglia.

Sophia sa perfettamente che le sia sopracciglia non piacciono a tutti ma a lei sta bene così. Ecco cosa ha dichiarato: “Personalmente penso che il mio viso sia più bello così. Altri non sono d’accordo, ma va bene così, il mondo è bello perché è vario.

Ho un monociglia per scelta, non per incuria. Sono chi sono e chi voglio essere. Non è giusto giudicare gli altri per come appaiono.  È giusto apparire per come uno è dentro.” Sicuramente è la modella che più ha emulato il mito di Frida Kahlo, la famosa pittrice messicana nota per il suo talento ma anche per il suo sopracciglio.

Di lei, Sophia dice: “L’ho sempre amata e ho sempre pensato che fosse molto bella. Non ho scelto però di avere il monociglia per emularla “. Voi che ne pensate della sua scelta? Rivelatecelo in un commento!