La madre si rifiuta di cacciare di casa il cane dopo che ha morso la figlia per legittima difesa

Il cane ha morso una bambina, solamente per proteggerla e per questo motivo la madre si rifiuta di cacciarlo di casa. Una storia piuttosto recente ha diviso le opinioni di migliaia di persone, e sta facendo discutere molto sui fatti che sono accaduti in essa.

La vicenda di cui vogliamo parlarvi narra di un incidente domestico, accaduto tra una bambina e il suo stesso cane. Questo animale stava giocando con la sua padroncina nel cortile della sua abitazione, quando improvvisamente, la presenza di uno sconosciuto che si aggirava nei paraggi ha stimolato una reazione nel cane.

credit by TikTok/@klara_tsetkin

Questo, ha visto tale individuo come un possibile pericolo e per tentare di allontanare la sua padroncina da quella che riteneva essere una situazione pericolosa, l’ha afferrata con la bocca, mordendola alla guancia.

Madre non allontana il cane di casa nonostante abbia morso la figlia in autodifesa

L’animale voleva solamente proteggere e allontanare la piccola, ma lo ha fatto causando alla piccola un vero shock. La bambina infatti ha riportato delle lievi ferite sul viso e la vicenda ha avuto delle conseguenze molto particolari.

credit by TikTok/@klara_tsetkin

La mamma della bambina ha subito portato la piccola in ospedale, dove si sono presi cura di lei e le hanno rivelato che la ferita sarebbe guarita in poche settimane, ma che forse la bambina avrebbe riportato alcune piccole cicatrici. Tuttavia ciò che ha maggiormente preoccupato la donna è stato il fatto che la piccola avesse subito un autentico trauma, e le sono serviti diversi mesi per riprendersi del tutto.

La storia è venuta a conoscenza della comunità virtuale e questa si è espressa con ogni sorta di pareri sul fatto, con schieramenti che difendevano l’animale o che lo accusavano di comportamento aggressivo.

credit by TikTok/@klara_tsetkin

La mamma della piccola è stata in crisi su quale reazione avere con il suo animale, ma dopo essersi consultata con diversi esperti comportamentali ha scoperto che il gesto che purtroppo aveva ferito la sua bambina, non era altro che un gesto protettivo che l’animale aveva manifestato, per difendere la sua padrona.

Così, nonostante le aspre critiche ricevute in rete, la donna ha deciso di tenere con sé questo animale, anche se ha deciso di sorvegliarlo con maggiore attenzione, per garantire che un’esperienza come quella vissuta precedentemente non potesse ripetersi.

credit by TikTok/@klara_tsetkin

La madre ha anche voluto far addestrare questo animale, in modo che sia capace di distinguere tra il proteggere e il ferire. Fortunatamente, tra la bimba e il suo animale domestico non sembra essersi infranto alcun legame e anzi, nonostante questa disavventura, il loro rapporto si è rafforzato più che mai.

Questa vicenda si è trasformata in un importante messaggio, rivolto a tutti i possessori di animali, e relativo all’importanza di educare queste creature a determinati comportamenti, dato che non si può mai sapere quando un particolare istinto possa prendere il sopravvento.

@klara_tsetkin

Whatever you say, i have the most beautiful girl in the world..with heart full of love 💞#momsoftiktok #dogmom #momanddadoftiktok #parentsoftiktok

♬ Pretty Girl Era – LU KALA