Il terrificante confronto di un alpinista con un orso durante l’arrampicata

Certi momenti possono rimanere impressi nella nostra memoria come se fossero delle fotografie immortalate nella nostra mente. Uno di questi è quanto accaduto ad un alpinista, che si è ritrovato a vivere un’esperienza veramente terrificante. L’uomo, infatti, ha dovuto difendersi da un orso proprio mentre si stava arrampicando su una parete rocciosa del monte Futago.

l’uomo aveva una videocamera sulla testa, che ha immortalato l’intera vicenda e le immagini che ha registrato sono veramente terrificanti. Il grosso animale è letteralmente precipitato addosso all’uomo, ed in seguito ha cercato di aggredirlo. Solamente il coraggio dell’uomo, che ha cominciato ad urlare e colpire l’animale, per scacciarlo, gli ha consentito di salvarsi.

credit: Twitter/@therealbuni

La scena è veramente impressionante e si può notare come l’orso tenta più volte di assaltare l’uomo, rimasto bloccato sulla parete rocciosa. Questo ha tentato di difendersi in tutti i modi, sferrando pugni e calci all’animale e riuscendo infine ad allontanarlo. Il video è diventato virale sui social e moltissime persone hanno espresso tutta la loro angoscia, al solo pensiero di trovarsi in una situazione del genere.

Purtroppo, quando ci si avventura in luoghi aperti è possibile fare incontri inaspettati come quello vissuto da questa persona. Fortunatamente l’uomo del video è riuscito a mantenere il sangue freddo e reagire nel modo corretto all’assalto dell’animale, riuscendo a scoraggiare il suo approccio aggressivo.

credit: Twitter/@therealbuni

In base a quanto rivelato in seguito, sembra che l’alpinista avesse invaso il territorio naturale dell’animale, che vedendolo come una possibile minaccia, non ha esitato ad attaccarlo. Il protagonista della vicenda aveva delle conoscenze di arti marziali, che non ha esitato ad adoperare e queste si sono rivelate sicuramente risolutive, per assicurarsi la sua sopravvivenza.

Probabilmente in pochi avrebbero creduto ad una vicenda di questo genere, se non fosse stata immortalata dalla videocamera dello sfortunato alpinista. Fortunatamente situazioni del genere non accadono spesso e in questo caso specifico, abbiamo potuto assistere ad un lieto fine.

Leggi anche: Pescatori trovano un cane in mezzo al mare che nuota per la sua vita