Il momento sbalorditivo in cui un aereo viene colpito da un fulmine durante il decollo

Il momento in cui un aereo viene colpito da un fulmine dopo il decollo (VIDEO)

Per puro caso filma il momento esatto in cui un aereo viene colpito da un fulmine.

Quante sono le possibilità di essere colpiti da un fulmine, mentre ci si trova a bordo di un aereo? Inoltre, quante sono le chance che proprio in quel momento qualcuno stia riprendendo quel velivolo, riuscendo ad immortalare tale evento? A quanto sembra, una situazione del genere per quanto impensabile è accaduta realmente!

Il sorprendente video di un fulmine che colpisce un aereo in volo
credit by Twitter/@CronicaPolicial

Esattamente lo scorso 3 marzo uno studente di nome Ethan West è riuscito a riprendere per puro caso un aereo colpito da un fulmine. Il giovane è un grande appassionato di aerei e sta seguendo un percorso di studi per diventare un pilota.

In quell’occasione il ragazzo stava filmando un Boeing 777-300ER durante le fasi di decollo. Il velivolo era in partenza dall’aeroporto internazionale di Vancouver ed era diretto a Londra. Ethan è un grande appassionato di aerei, nonché uno studente del programma pilota BCIT.

Così, quando ha visto l’opportunità di filmare uno dei suoi aerei preferiti, non si è fatto scappare l’occasione. Tuttavia, proprio durante la fase di decollo, un fulmine ha colpito in pieno l’aereo, illuminando a giorno la scena. Ethan è rimasto senza parole, ma ancor più sbalordita è stata la sua reazione alla totale “insensibilità” all’evento del velivolo.

L’aereo, infatti, ha continuato il suo decollo senza la minima esitazione, come se nulla fosse accaduto. Il giovane 19enne è riuscito a filmare un momento davvero incredibile, mai registrato prima. Il suo video è diventato virale in men che non si dica e il giovane è stato persino intervistato da un’emittente locale.

Il sorprendente video di un fulmine che colpisce un aereo in volo
credit by Twitter/@CronicaPolicial

Gli aeroplani sono elaborati per resistere tranquillamente ad eventuali “colpi di fulmine” e questo velivolo ne ha dato una perfetta dimostrazione. Il loro involucro metallico, infatti, protegge tranquillamente i passeggeri a bordo, e paradossalmente possono risultare molto più pericolose le turbolenze che una vera e propria “pioggia di fulmini”.

Infatti le autorità informano che il fulmine non ha causato alcun danno al Boeing, e che questo ha completato la sua tratta senza alcun problema.