Il ristorante ha creato una promozione per offrire pasti gratuiti a persone basse e ha avuto successo!

L’iniziativa del ristorante durante la pandemia ha avuto molto più successo del previsto.

Da quando siamo stati colpiti dalla pandemia di covid-19, il mondo è cambiato bruscamente, il che ha colpito tutti i settori della società.

In questa nuova realtà, molte aziende hanno – o stanno ancora – attraversando seri problemi finanziari, soprattutto a causa delle restrizioni alla circolazione e della paura dei consumatori di spendere troppo per cose non essenziali.

Per aggirare la crisi e far risaltare il business tra tante opzioni, diverse aziende hanno trovato soluzioni creative. Probabilmente hai già visto, qui in Brasile o all’estero, qualche idea diversa, progettata per conquistare e attirare clienti, sia quando acquisti un prodotto che quando noleggi un servizio.

Questo è stato il caso di un ristorante a Sarawak, in Malesia. L’anno scorso, i suoi proprietari hanno avuto un’idea innovativa che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Come riportato dal Malay Mail , Wo Men Zhe Yi Guo , specializzato in piatti caldi, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che avrebbe offerto fette di maiale gratis ai clienti “corti”.

La promozione diventata virale specificava che solo gli uomini sotto 1,65m e le donne che misuravano meno di 1,55m, sopra i 18 anni, avrebbero avuto l’opportunità di risparmiare sul loro pasto. Inoltre, i consumatori dovrebbero spendere un importo minimo in loco per beneficiare del bonus.

Uno dei dirigenti ha raccontato, in un’intervista al portale di notizie, che l’idea della promozione è venuta senza pretese, proprio come un modo per recuperare parte dei danni causati dalle misure sanitarie adottate a causa della pandemia.

Prima di lanciare la promozione, il ristorante faceva fatica a mantenere il movimento, perché i clienti non volevano recarsi sul posto, ma dopo che la promozione è diventata virale, dicono i loro rappresentanti, le cose sono migliorate molto, non si aspettavano nemmeno il suo idea avrebbe tali ripercussioni.

Il manager ha spiegato che, in generale, i clienti hanno ricevuto bene la promozione e che alcuni stanno addirittura invitando i loro piccoli amici ad andare al locale, che sono sempre entusiasti di sapere che potranno mangiare un po’ più degli altri.

Se prima le persone si recavano al locale in minor numero, ora è normale che arrivino in un gruppo di almeno tre persone, il che aiuta molto nelle entrate del ristorante. Inoltre, i post sui social media hanno aiutato il sito a diventare ancora più popolare.

Tuttavia, nonostante l’immediata fama acquisita dall’azienda malese, il manager assicura che questo non era lo scopo iniziale e nemmeno il suo obiettivo. L’uomo ha affermato che lui e i suoi colleghi sono semplicemente felici di far decollare l’attività, attirando l’attenzione di sempre più persone.

A causa della realtà della pandemia, il ristorante ha stabilito alcune misure di protezione in modo che i clienti possano visitare il luogo in sicurezza. Tra questi c’è la pulizia regolare delle strutture. Inoltre, per chi non vuole condividere le stesse pentole con i propri amici, vengono offerte anche porzioni individuali, nel tentativo di aumentare ulteriormente la sicurezza in loco.

Nonostante la fama non fosse l’obiettivo, la notizia del ristorante si è diffusa in tutto il mondo, anche in Brasile, dove migliaia di persone hanno saputo della storia e hanno detto che sarebbero andate sicuramente in un posto del genere nel nostro Paese. Molte persone basse si lamentano di non avere molti vantaggi nella vita, sia al momento del successo che della fama, quindi l’iniziativa li ha fatti sentire rappresentati e apprezzati.