Il killer sorride davanti alla famiglia della vittima, ma il giudice cancella il ghigno dalla sua faccia

In Michigan, un ragazzo ha quasi perso la causa per omicidio in cui era convolto per aver sorriso in aula mentre raccontava la dinamica dell’incidente che ha tolto la vita ad un suo coetaneo. Danta Wright sorrideva mentre la madre di Giordano Klee, la vittima, singhiozzava. Il pubblico ministero non ha potuto non tener conto dell’atteggiamento del ragazzo che sembrava divertirsi nonostante nell’incidente avesse perso la vita una persona.

Il giudice Swartz, ha detto secondo MLive: “Andremo in tribunale, e se tu sarai condannato per omicidio andrai in prigione per il resto della tua vita, vale a dire che morirai là. Ecco cosa vorrei fare, sbatterti in prigione”. Wright ha riso per tutto il tempo. Durante le dichiarazioni della madre di Klee, del nonno e del cugino.  La mamma di Giordano ricorda: “Quest’anno avrebbe dovuto essere un anno di festa … invece è stato un incubo”.

David Goldstein, avvocato di Wright, ha cercato di difendere il suo assistito attribuendo i suoi sorrisi ad un atteggiamento infantile dato dai suoi 17 anni, così come i problemi comportamentali che manifesta nel quotidiano. Goldstein ha detto: “Alla sua età, nella sua condizione, potrebbe non essere in grado di esprimere così le sue emozioni, è una specie di autodifesa”.

Wright e altri due adolescenti si sono dichiarati colpevoli. Il corpo senza vita di Klee è stato ritrovato il 4 ottobre 2016. I tre sospetti hanno tentato di rubargli la droga, i vestiti e le scarpe. Wright ha anche ammesso di aver sparare a Klee cercando per rapinarlo.

Molte persone credono che il giudice debba buttare Wright in cella. Senz’altro non è per niente pentito, quindi perché provare pietà e compassione nei suoi confronti? Non dev’essere stato facile per il giudice prendere una decisione. Ecco la clip che vi mostrerà cosa è successo in aula.