Il cerbiatto si intrufola nel portico e fa amicizia con il gatto di famiglia

Molte persone considerano i gatti come delle creature particolarmente egoiste e tendenti a non allacciare amicizie con animali di altre specie. Tuttavia, molti proprietari di gatti hanno dato prova del contrario e raccontato le vicende vissute dai loro amici a quattro zampe.

Una famiglia ha voluto raccontare l’esperienza vissuta dal proprio gatto, che si è rivelato incredibilmente dolce nei confronti di una creatura appartenente ad una specie decisamente diversa.

credit: Youtube/JimHausman

L’animale in questione era un piccolo cerbiatto che sembrava essere rimasto separato dalla madre ed era finito nel giardino di questa famiglia. Il piccolo era molto spaventato nel ritrovarsi solo e in un ambiente a lui poco conosciuto, ma fortunatamente, da lì a poco, ha trovato un amico che gli ha risollevato il morale.

Il gatto di casa, infatti, incuriosito da questo singolare visitatore, non ha esitato ad avvicinarsi a lui e mostrargli delle attenzioni davvero particolari. Il felino era inizialmente confuso nell’interagire con questa creatura, dato che non ne aveva mai vista una prima di allora, ma dopo aver appurato che non rappresentava una minaccia ha immediatamente cominciato a mostrare un atteggiamento straordinariamente amichevole.

credit: Youtube/JimHausman

Il gattino ha cominciato a giocare con lui e anche se inizialmente il cerbiatto sembrava preoccupato da questo approccio, si è lasciato andare e si è goduto le coccole che il gatto ha voluto manifestargli.

Alla fine, la famiglia ha deciso di aiutare il cerbiatto a ritrovare la propria libertà, così da potersi ricongiungere alla madre nel minor tempo possibile, ma le interazioni tra lui e il gatto sono diventate virali sul web, dopo che sono state condivise su Internet dai vari membri della famiglia. Gli animali non possono fare a meno di stupirci in tantissime occasioni e persino quelli considerati come “poco empatici”, come i gatti, sanno mostrare il loro affetto ed essere presenti quando qualcuno ha bisogno di “una zampa”.