I tre segni zodiacali che non sanno mentire

Ci sono tre segni dello zodiaco che si distinguono per una particolare caratteristica: non sono capaci di mentire. Non sanno dire bugie, neanche quelle a fin di bene, e non riuscirebbero a farlo nemmeno sotto tortura. Sono ossessionati dalla verità e ci tengono a mostrarsi sempre con onestà e trasparenza, in qualunque circostanza e con chiunque.

Forse non mentono semplicemente perché hanno paura di essere scoperti, o magari perché sono davvero troppo onesti e non scenderebbero mai a compromessi rischiando di andare contro i loro principi, in ogni caso non sono in grado di mentire neanche al loro peggior nemico. Il loro modo di essere sempre e comunque troppo sinceri, però, può metterli spesso in difficoltà, poiché non tutti sanno apprezzare una verità troppo cruda. Scopriamo di quali segni stiamo parlando.

Ariete
I nati dell’ariete sono troppo ingenui, e per questo motivo, pure se provano a dire una bugia, vengono subito scoperti poiché non sono in grado di mentire, e lo si capisce subito anche da un solo sguardo.

Fortunatamente sono persone molto buone e per questo motivo, pure se tendono a dire anche le verità più difficili, vengono apprezzati da tutti poiché hanno un certo garbo ed una grande sensibilità, non feriscono mai nessuno e quando esprimono un parere lo fanno sempre a fin di bene.

Bilancia
I nati sotto il segno della bilancia hanno un profondo senso della giustizia, e per questo detestano mentire, poiché andrebbe contro i loro sani principi.

Sono sempre molto affidabili e diplomatici, per questo motivo sono tra i segni che più di altri riescono a mitigare un litigio tra due persone, cercando sempre di far trovare ai due litiganti un punto d’incontro. Sanno, però, essere anche molto duri, ed esprimono la propria opinione senza peli sulla lingua, per questo possono essere molto pungenti.

Pesci
I nati sotto il segno dei pesci rispettano alla lettera i propri ideali, e tra questi c’è quello per cui esprimono sempre ed in ogni circostanza la propria opinione in modo onesto e trasparente. Non hanno tempo da perdere con le bugie, anche perché hanno una memoria corta e finirebbero per contraddirsi e farsi scoprire in un batter d’occhio.

Nel caso in cui, per determinati motivi, dovessero mai trovarsi costretti a mentire, finiranno comunque per confessare e dire la verità, ma farebbero tutto questo solo per uno scopo per cui ne varrebbe davvero la pena.