I tre segni dello zodiaco che si distinguono per essere facilmente imbarazzati

Ci sono persone che tendono ad imbarazzarsi molto facilmente, e detestano essere messe al centro dell’attenzione, specialmente quando sanno di aver commesso un errore. Preferirebbero sprofondare piuttosto che confrontarsi con gli altri, e vanno in paranoia ancor prima che qualcuno possa in qualche modo attaccarli. Ci sono in particolare tre segni dello zodiaco inclini a questo atteggiamento, e che per questo motivo non riescono a vivere bene determinate situazioni. Scopriamo insieme di quali segni stiamo parlando.

Cancro
I nati sotto il segno del cancro tendono ad avere davvero poca fiducia in sè stessi, e per questo s’imbarazzano molto facilmente quando si ritrovano in circostanze nelle quali sentono di non essere a proprio agio, ma anzi si sentono sotto esame. Sono tormentati dal pensiero di fare brutta figura, e soprattutto quando non hanno confidenza con le persone con cui devono confrontarsi, tendono ad andare in paranoia e si mostrano freddi e distaccati.

Capricorno
I nati del capricorno se commettono un errore non lo dimenticheranno per tutta la vita. Sono convinti del fatto che nessuno dimenticherà mai gli sbagli da loro commessi, e per questo tendono a pensare e a ripensare in ogni momento a quella situazione, sentendosi continuamente in imbarazzo. Questo è un problema che riescono a superare soltanto col passare del tempo, e quando riescono a trovarsi dinanzi a persone realmente comprensive e non rancorose.

Toro
I nati del toro sono decisamente coloro che provano più imbarazzo di tutti. Sono estremamente timidi ed introversi, e pur di non commettere errori preferiscono rimanere in un angolo senza farsi notare da nessuno, in modo da essere sicuri di non venire coinvolti in situazioni che potrebbero rivelarsi fortemente imbarazzanti. In questo modo, purtroppo, non riescono a vivere al 100% le loro amicizie e non riescono da subito a farsi capire dagli altri, che li ritengono troppo freddi e distaccati. Il loro atteggiamento è solo un meccanismo di difesa dovuto al loro carattere estremamente timido.