Ha conservato i suoi Pennies dagli anni ’70. Un giorno è andato in banca con tutti i suoi risparmi. Ecco cosa gli hanno detto

Molte persone ritengono i centesimi privi di valore, ed è per questo che tanti li buttano via senza pensarci su due volte. Però, per alcuni, i centesimi hanno importanza: hanno pur sempre un valore, seppur discreto, e magari accumulandoli si potrà, un giorno, usufruire di un bel gruzzoletto messo da parte senza troppa fatica.

Probabilmente, anche Otha Ander, un adorabile 73enne, pensava che mettendoli da parte, avrebbe un giorno accumulato un bel po’ di soldini. Così dal 1970 ha cominciato a mettere tutti i pennies in dei piccoli contenitori di plastica. Un giorno, avendo accumulato un bel po’ di contenitori pieni fino all’orlo di centesimi, decide di portarli in banca per vedere la sua fortuna a quanto ammontava.

Quando gli hanno detto a quanto corrispondevano tutti quei piccoli barili è rimasto esterrefatto. Il suo motto è stato sempre: “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato.”

Sono state necessarie ben 5 lunghe ore per contare fino all’ultimo centesimo (nel vero senso della parola!). Ma il suo tempo in banca è stato ripagato con una bellissima notizia. Nel corso degli anni, semplicemente conservando i centesimi, è riuscito ad accumulare la bellezza di 5136 dollari.

Una somma niente male, considerando che spesso si buttano via! Ora avreste il coraggio di buttare via qualche centesimo? Potreste cominciare a metterli da parte, magari in futuro potrebbero risultarvi utili più di quanto immaginate.

Prima cominciate, meglio è! La vostra pazienza sarà sicuramente ricompensata proprio come è successo a Otha.