Gli uomini pedalano 6 ore in mare per risparmiare 112 pesos (VIDEO)

Certe persone farebbero davvero di tutto per risparmiare denaro, ma quello che hanno fatto un paio di uomini è stato davvero il colmo La vicenda di cui vogliamo parlarvi è diventata virale su Twitter e in poco tempo ha mostrato al mondo come alcuni uomini cinesi hanno cercato di risparmiare dei soldi attraversando lo stretto di Qiongzhou in bicicletta piuttosto che su un comodo traghetto.

Nella vita tutti abbiamo conosciuto quella persona che sarebbe disposta a fare carte false per evitare di spendere il proprio denaro, ma in certi frangenti si tocca veramente il fondo. I protagonisti di questa storia, ad esempio, hanno preferito fare una lunga pedalata su una moto d’acqua di ben sei ore, per risparmiare circa sei euro.

credit by Twitter/@zhicheng_kim

Questa cifra era la tariffa che avrebbero dovuto pagare per imbarcarsi su un traghetto e superare in men che non si dica il tratto d’acqua dello stretto di Qiongzhou. Le persone che hanno dato vita a questa assurda impresa sono originarie della provincia di Henan, nella Cina centrale.

Questi, hanno rivelato di aver spesso collaborato in attività filantropiche diverse, nelle zone rurali del loro paese e che la scelta di pedalare fino a destinazione, risparmiando del denaro, aveva delle motivazioni ben precise. La motivazione principale che li avrebbe spinti a questa fatica era di cercare una sfida fisica nuova, con cui celebrare l’arrivo del nuovo anno.

credit by Twitter/@zhicheng_kim

Nonostante questo, molte persone sul web hanno trovato piuttosto esagerata questa vicenda e in tanti hanno criticato la scelta dei due, ritenendola poco saggia. Altri invece hanno applaudito alla loro volontà e al fatto di voler cercare una sfida che non solo non gli costasse denaro ma che gli permettesse persino di risparmiarlo.

Infine, una minore quantità di utenti, ha commentato che sarebbero disposti a fatiche ben più grandi, pur di risparmiare del denaro e che non c’è nulla di cui vergognarsi nel dimostrare un atteggiamento parsimonioso, anche a costo di apparire avari come Zio Paperone.