ERIN MORAN (1960/2017) mitica SOTTILETTA in HAPPY DAYS: IERI e OGGI

Ricordate la mitica “Sottiletta” ?
La fantastica Joanie Cunningham, conosciuta proprio come “Sottiletta”, è stata una delle protagoniste di una delle serie televisive più amate, andate in onda tra gli anni ’70 e gli ’80… Happy Days.

Il ruolo di questa straordinaria ragazzina, cresciuta proprio davanti alle telecamere, è appartenuto a Erin Moran e il ruolo da lei ricoperto le ha donato una enorme fama in tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera la Moran ha interpretato numerosi film e partecipato anche ad altre serie televisive.
La sua prima apparizione avvenne in uno spot pubblicitario, ma solamente con Happy Days, è diventata una star mondiale.

È una dei pochi personaggi della serie a farne parte dalla prima all’ultima stagione ed è stata amata ed ammirata da milioni di persone.
Tuttavia la sua fama non è bastata a risolvere determinati disagi della vita e pochi conoscono i disagi che ha dovuto affrontare in prima persona.

Erin ha sposato nel 1987 Rocky Ferguson, da cui ha divorziato pochi anni dopo, sposando nello stesso anno Steven Fleischmann.
La donna ha trascorso una vita alquanto smodata, spendendo in modi assolutamente inadeguati tutti i guadagni delle sue apparizioni e dei suoi lavori televisivi.

In pochi sanno che in seguito, la donna si è trovata in una situazione di completa indigenza nel 2012 e ha dovuto convivere con la suocera in una roulotte all’interno di un camping a New Salisbury.
Le cause sono da legare agli enormi abusi di alcol e sostanze stupefacenti sia da parte sua che del marito.

In seguito alla donna venne anche diagnosticato un grave cancro alla gola, che fu proprio la causa del suo decesso.
La Moran ci ha lasciati già da qualche anno, spegnendosi il 22 aprile del 2017 dopo essere stata ritrovata esanime dai soccorritori chiamati dal marito nella Contea di Harrison.