Ecco come potrebbe finire il mondo con un impatto di un asteroide

Vi siete mai chiesti come un giorno la terra finirà di esistere? Come potrebbe avvenire la sua fine? Molto immaginano che un giorno la terra non avrà più vita per via del sole, altri ritengono che gli esseri umani troveranno il modo da fronteggiare anche questa possibilità.

Ma ci sono alcuni che si sono chiesti cosa potesse avvenire se la terra incontrasse sul suo cammino un asteroide così grosso da mettere in pericolo la sua stessa esistenza.

Questa volta a darci una risposta concreta è stata Discovery Channel che si è occupata di fare una ricostruzione ben dettagliata di quello che succederebbe al nostro amato pianeta se gigantesco asteroide si schiantasse su di essa.


Ovviamente, non sono scene di bellezza e felicità!il video è fatto molto bene ed è davvero istruttivo: la canzone dei Pink Floyd “The Great Gig in the Sky” tratta dal celeberrimo album The Dark Side of the Moon – del lontano 1973.

Quello che vedrete nel video è un asteroide con un diametro di 500 km che si dirige verso l’oceano pacifico. Come vedrete l’impatto con la terra avrebbe danni incredibili: distruggerebbe dieci chilometri di costa, e l’onda d’urto sarebbe di proporzioni bibliche. Una tempesta di fuoco renderebbe la terra un posto inabitabile per l’uomo e per le altre creature. Secondo gli scienziati tutto questo è già accaduto ben 6 volte.

Insomma, le immagini parlano meglio di milioni di parole. Sul fondo potrete cedere con i vostri stessi occhi cosa accadrebbe al Pianeta Terra.