Due bambini trovano un sasso dalla forma particolare e lo regalano al loro nonno, ma in realtà era una bomba

Da bambini tutto ciò che si trova intorno a noi è qualcosa di nuovo e meraviglioso. Spesso, quando i nostri figli si recano a giocare nei parchi o nei giardini, rimangono incantati da oggetti che non avevano mai visto prima e grazie alla loro immaginazione questi si trasformano in qualcosa di veramente fantastico.

Tuttavia, sembra che a volte, si possano presentare situazioni davvero particolari e potenzialmente pericolose, legate proprio all’ingenuità dei bambini. Una vicenda di questo tipo è stata raccontata online, suscitando scalpore in migliaia di persone, che non hanno esitato a manifestare la propria preoccupazione per quanto scoperto.

In questa vicenda due bambini stavano semplicemente giocando lungo una spiaggia, quando si sono ritrovati tra le mani un sasso molto particolare, che ha attirato il loro interesse al punto da volerlo portare con sé, per regalarlo al nonno. Tuttavia, quando quest’ultimo ha scoperto cosa i piccoli avevano scovato, si è accorto che quello che i bambini ritenevano essere uno strano sasso era in realtà una granata inesplosa.

I bambini protagonisti della vicenda hanno sei e sette anni e non avevano idea che l’oggetto dalla forma così bizzarra che avevano tra le mani, potesse in realtà essere qualcosa di così pericoloso. Quando il nonno ha visto che i bambini stavano letteralmente giocando con una bomba ha cercato innanzitutto di mantenere la calma, per evitare qualunque azione impulsiva che potesse innescare un’esplosione.

Dopodiché ha semplicemente portato la bomba in giardino e l’ha posata a terra, contattando immediatamente le forze dell’ordine. Per l’uomo, la parte più importante di tutta la vicenda era quella di mettere al sicuro i nipoti e soprattutto non farli spaventare.

Dopo che gli ufficiali si sono recati sul posto, hanno potuto confermare che l’oggetto in questione era proprio una granata inesplosa. L’area in cui era stata depositata la bomba è stata messa in sicurezza e l’ordigno è stato circondato con dei sacchetti di sabbia.

Successivamente gli artificieri hanno provveduto a disinnescare la granata, e l’intera operazione è durata circa 40 minuti. Di sicuro quella giornata non sarà dimenticata facilmente da questa famiglia e probabilmente, quando i suoi nipotini saranno cresciuti, il loro nonno racconterà loro del ritrovamento che avevano fatto nella spiaggia, lasciandoli completamente a bocca aperta.