Diventata madre a 65 anni: ecco come si presentano oggi la donna e sua figlia decenne

Diventa madre a 65 anni, sorprendendo tutti coloro che lo ritenevano impossibile.

Una donna ultrasessantenne ha raggiunto un traguardo veramente importante, ad un’età piuttosto insolita. Questa donna si chiama Valentina e ciò che l’ha resa alquanto famosa è stato dare alla luce una bambina all’età di 65 anni.

Per tutta la vita Valentina ha sognato di conoscere le gioie della maternità. Purtroppo, nonostante avesse due matrimoni alle spalle, la sorte non le aveva fatto il dono di un figlio e il suo desiderio sembrava essersi perso.

L’anziana signora però non ha mai voluto arrendersi e anche se aveva raggiunto una certa età ha voluto provare dei metodi speciali, per diventare mamma. Valentina ha deciso di sottoporsi alla fecondazione in vitro, anche se all’epoca aveva già superato i 50 anni d’età.

I medici l’avevano informata che non sarebbe stato facile riuscire a rimanere incinta, ma questa donna non ha mai voluto rassegnarsi. I suoi familiari hanno tentato di farla rinunciare a questi propositi, soprattutto perché si sarebbe ritrovata ad essere una madre single molto anziana.

Tra l’altro, queste procedure erano incredibilmente costose e Valentina non poteva permettersele. Nonostante tutto, Valentina ha cercato un lavoro per aiutarla a coprire quelle spese e dopo averlo trovato ha risparmiato su ogni aspetto della sua vita.

Dopo tanti anni di sacrifici, finalmente la donna aveva ottenuto il denaro necessario per sottoporsi a questo intervento. Così, nel 2011, dopo aver già compiuto 65 anni, questa signora è riuscita a rimanere incinta e a dare alla luce una splendida bambina.

La piccola si chiama Anna Maria ed è stata la gioia più grande dell’intera esistenza di Valentina. È ormai trascorso più di un decennio da quando la piccola è venuta al mondo e la sua anziana mamma si prende cura di lei in modo meraviglioso.

Nonostante gli anni Valentina continua a fare tutto il possibile per essere un’ottima madre. In molti hanno ritenuto la sua scelta incredibilmente egoistica e qualcuno l’ha definita addirittura “contro natura”. Valentina tuttavia non presta la minima attenzione a queste critiche, e continua a vivere la sua vita con Anna Maria, felice come aveva solamente sognato.