Alcuni cibi sono entrati a far parte della nostra vita anche grazie al cinema, alla globalizzazione. Uno di questi è senza ombra di dubbia, il tradizionale Hot dog, il panino americano con il wurstel. È un pasto che si trova in molti angoli delle strade americane, buono ma anche molto negativo per la nostra salute.
Ovviamente, mangiarne uno di tanto in tanto, non fa male, è l’abuso che preoccupa. Se contiamo che l’America è una delle nazioni in cui c’è un alto numero di obesi, possiamo dire che bisognerebbe limitare fortemente il consumo di questi cibi ipercalorici.
La carne della tipica salsiccia che si infila nel panino sfilato, è spesso piena zeppa di additivi e sostanze dannose per l’organismo, come sciroppo di mais, grassi animali o glutammato di sodio. La cosa certamente più inquietante è il fatto che, gran parte di questi ingredienti, contrariamente a quanto previsto per leggo, non compaiono sulle etichette. Quindi non mangiamo questi panini ingnorando completamente cosa stiamo introducendo nel nostro corpo.
Alcune aziende producono i wurstel con miscele di carni varie, mentre altre prepararono gli insaccati con carni puri. Se volete continuare a mangiare Hot Dogs, è consigliabile fare una cosa: scegliere wurstel fatti da aziende locali o provare a farli a casa voi stessi.
Almeno così saprete di certo costa state mangiando! Il video che vedrete di seguito vi mostrerà come alcune aziende preparano le tipiche salsicce. Procuratevi un sacchetto prima di imbrattare tutto il pavimento!