Cane anziano abbandonato cerca disperatamente empatia posando una zampa sul braccio di un passante.

Un anziano cane solo e abbandonato era ormai in procinto di lasciare questo mondo, ma l’amore di una persona ha fatto il micacolo.

Il cagnone protagonista di questa storia si chiama Herny ed è un anzianotto di 16 anni, rimasto sordo e cieco da un occhio. La sua vita non è stata affatto felice e ad un certo punto la sua stessa famiglia ha deciso di abbandonarlo, dopo aver scoperto che aveva il cancro.

credit by Youtube/The Dodo

I suoi padroni hanno portato Henry in un rifugio per animali e lo hanno consegnato a loro, sbarazzandosi di lui. Ad Henry era stato diagnosticato un cancro ai testicoli e i suoi cari non hanno pensato neppure a prendere in considerazione un’operazione per salvargli la vita.

Per loro liberarsi di quel cane era più semplice di qualunque altro sistema. Ovviamente senza un intervento per Henry non ci sarebbe stata la minima speranza di sopravvivenza. Da dopo l’abbandono le sue condizioni non hanno fatto altro che peggiorare.

credit by Youtube/The Dodo

Henry era persino impossibilitato a muoversi, a causa del dolore costante che lo affliggeva. Purtroppo, quando un uomo di buon cuore di nome Zach Skow ha deciso di aiutarlo ad Henry rimanevano ben poche speranze. A questo cane sarebbe rimasta solamente qualche settimana di vita e Zach ne era ben consapevole.

Nonostante tutto, quest’uomo ha voluto mostrare a questo animale un po’ di compassione e fargli trascorrere sotto la sua ala gli ultimi giorni di vita. Henry ha accolto con enorme gioia l’empatia mostrata da quello sconosciuto.

credit by Youtube/The Dodo

Nonostante le sue condizioni fisiche, la gentilezza di Zach è riuscita a fargli riacquistare un minimo di energia. Pian piano questo cane ha cominciato a riguadagnare le forze, al punto da svolgere con il suo nuovo amico qualche passeggiata.

Quando Zach ha notato la ripresa di Henry, ha deciso di sottoporlo all’intervento per la rimozione del cancro. L’operazione è andata bene oltre ogni aspettativa. I veterinari sono riusciti ad eliminare completamente il male che attanagliava questo povero animale, e da quel momento è iniziato un percorso terapeutico che ha avuto esiti davvero meravigliosi.

credit by Youtube/The Dodo

Henry non ha più smesso di essere felice e le sue forze sono tornate tanto rapidamente quanto se ne erano andate. Secondo Zach, sentirsi finalmente benvoluto gli ha cambiato la vita e lo ha reso più forte e pronto per un’efficace guarigione.

Tante volte tendiamo ad escludere l’importanza dell’affetto nella nostra vita. Questo cane aveva solamente bisogno di qualcuno disposto ad amarlo, per riuscire a sopravvivere, e adesso si gode la sua “vita da pensionato” come un autentico miracolo vivente.