Al rifugio è arrivato un “cane statua”, è rimasto in un angolo e non poteva muoversi

L’aspetto di questo cane ha lasciato a bocca aperta l’intero personale del rifugio, ma tutto ciò di cui aveva bisogno era un po’ d’amore.

Quando il cane soprannominato Grinch è giunto in uno dei centri della Rescue Dogs Rock NYC, in tanti hanno pensato che si trattasse di uno scherzo. Questo animale aveva un aspetto talmente insolito, da somigliare più ad una statua che ad un animale in carne ed ossa.

credit by Facebook/Rescue Dogs Rock NYC

La vicenda che ruota intorno a questo animale è accaduta diversi anni fa, tuttavia, continua ad attirare l’attenzione e generare commozione in rete. Grinch purtroppo ha una storia straziante alle spalle e sono stati proprio gli eventi tristi del suo passato a fargli assumere quell’orribile aspetto.

Questo cane è stato soccorso da alcuni volontari e trasportato con urgenza ad una clinica veterinaria. Quando l’animale è arrivato di fronte ai medici, questi stentavano a credere allo spettacolo che avevano di fronte agli occhi,

Grinch aveva le sembianze di un cane, ma la maggior parte del suo aspetto sembrava tutt’altro. Questo animale era pericolosamente sottopeso e diverse affezioni alla pelle avevano reso il suo aspetto irriconoscibile. Era evidente che sarebbero state necessarie delle cure immediate e fortunatamente Grinch ha trovato nei volontari del centro il miglior aiuto possibile.

credit by Facebook/Rescue Dogs Rock NYC

I veterinari hanno subito iniziato una terapia antibiotica per aiutare l’animale a debellare la malattia che lo stava devastando. Per settimane il povero cane è stato monitorato e sottoposto a trattamenti di ogni tipo, per aiutarlo a recuperare le forze.

La risposta di Grinch alle cure è stata straordinaria. Nonostante l’animale fosse incredibilmente debilitato ha dimostrato una straordinaria resistenza e una voglia di vivere davvero ammirevole. Grazie agli sforzi fatti dal personale del rifugio per animali e alla resilienza di questo cagnone, Grinch è guarito alla perfezione e dopo circa un mese sembrava un cane completamente diverso.

Osservando gli scatti delle foto che gli sono state fatte una volta terminate le cure, sembra quasi di guardare un animale del tutto nuovo. Sul suo viso è finalmente tornato il sorriso e adesso che ha ritrovato le energie ha dimostrato di essere un cane incredibilmente giocherellone e gentile.

credit by Facebook/Rescue Dogs Rock NYC

In principio Grinch aveva paura di ogni cosa, compresi i suoi simili. Adesso, invece, è uno degli animali più allegri che abbiano mai messo piede all’interno di quel centro e coloro che lo hanno aiutato sono rimasti sorpresi dal cambiamento avvenuto nel suo carattere.

Dopo essersi ripreso del tutto Grinch è stato affidato ad una famiglia amorevole. Grazie alle persone che si sono prese cura di lui e lo hanno salvato la sua vita è cambiata del tutto e adesso, insieme alla sua nuova famiglia, potrà trascorrere felice e amato tutto il resto della sua vita.