Cameriera viene licenziata per aver indossato abiti corti al lavoro

Ha pianto sui suoi social network per la vergogna per quello che è successo e sostiene che il suo licenziamento è stato ingiusto.

In molti posti, se non segui il codice di abbigliamento, vieni punito. Ci sono stati casi di persone espulse da ristoranti, parchi o eventi pubblici a causa del loro abbigliamento. Un fatto curioso è che la maggior parte delle persone a cui è impedita la circolazione sono donne. I casi in cui gli uomini vengono espulsi per l’abbigliamento sono meno comuni.

Questa storia è successa a una giovane donna di nome Vanessa Zavala. Ha raccontato, attraverso i suoi social network, di essere stata licenziata perché i suoi vestiti erano inadatti al lavoro. Ciò che l’ha scioccata è che altri dipendenti avevano già indossato canotte più piccole delle sue, e non immaginava che le sarebbe successo.

@vaneskinnylegnd

##stitch with @vaneskinnylegnd update I got fired 😩

♬ original sound – Vane 🤠

Secondo le informazioni di The Sun, il manager di Vanessa l’ha licenziata a causa del suo top, considerato inadatto all’ambiente di lavoro, anche se la ragazza ha affermato che altre persone indossavano corsetti al bar.

Mentre singhiozzava, la giovane donna disse che non capiva cosa stesse succedendo, perché i suoi vestiti non violavano alcuna norma, era semplicemente un top a maniche lunghe. Essendo disoccupata a causa di quanto accaduto, Vanessa si è disperata nel video, che ha superato le 520mila visualizzazioni.

Ha commentato che è stata licenziata perché lo stabilimento è di proprietà privata di tre uomini, quindi non l’hanno capita e hanno deciso di lasciarla andare senza che lei facesse nulla di male, secondo lei. Ha riferito di non aver ricevuto alcun avviso, è semplicemente andato a lavorare e ha scoperto il licenziamento.

@vaneskinnylegnd

##greenscreen

♬ This is excactly what I was afraid of – your mom

La maggior parte dei commenti sono stati favorevoli alla giovane donna, stimando che possa ottenere qualcosa di meglio. Alcuni messaggi dicevano che le donne dovrebbero sapere come comportarsi in un ambiente di lavoro e che, se c’è un dress code, va seguito, soprattutto dai dipendenti.

Vanessa ha anche risposto ad alcune, dimostrando che sapeva di cosa stava parlando avendo visto altre persone con abiti più corti dei suoi. Ad ogni modo, il dibattito è continuato, portando diverse donne a esporre quanto hanno già sofferto a causa di vestiti che non si adattavano agli altri.