Bufalo inclina la testa e usa il suo corno per aprire il tubo in modo che possa bere (Video)

Alcuni animali riescono a dimostrare quando la natura possa essere “saggia”, in certe occasioni. Un bufalo, immortalato quasi per puro caso, ha lasciato a bocca aperta migliaia di utenti del mondo social, dopo che le sue azioni sono state condivise in rete.

Sui social network possiamo ammirare eventi di ogni genere, dal più drammatico fino a giungere al più divertente. Questo video probabilmente si attesta nella fascia delle clip più sbalorditive, dato che dimostra, senza ombra di dubbio, a che livelli può spingersi l’intelligenza di certi animali.

credit by Youtube/Sim Ba

A postare questo curioso video su Twitter è stato l’utente Dipanshu Kabra e tantissime persone sono rimaste davvero colpite dalle immagini mostrate. In questa clip è possibile osservare un bufalo che, dopo essersi avvicinato ad una pompa dell’acqua con attivazione manuale, sfrutta la forma del suo corno per riuscire ad ottenere della fresca acqua da bere.

Questo bovino sembra essere perfettamente conscio del suo gesto e i movimenti della sua testa lasciano capire che sa perfettamente ciò che sta facendo. Per un essere umano attivare un dispositivo del genere è decisamente semplice, sia per le capacità cognitive che per le agevolazioni donate dalle dita e dai “pollici opponibili”.

credit by Youtube/Sim Ba

Grazie alle mani riusciamo a svolgere funzioni di ogni tipo, ma per una creatura quadrupede non si può certamente dire lo stesso. A dispetto di tutto però, questo bufalo è riuscito a fare di necessità virtù e ad utilizzare il suo corpo per soddisfare i propri bisogni.

Questo breve video mostra quanto possa essere sorprendente il regno animale e che non dobbiamo mai dare nulla per scontato, dato che i suoi membri riescono a lasciarci letteralmente a bocca aperta con un semplice “movimento della testa”. Il video è diventato virale in breve tempo ed è stato condiviso innumerevoli volte, portando al mondo intero un messaggio significativo sulla scaltrezza degli animali che lo popolano.